Tennis, WTA Lussemburgo 2019: Camila Giorgi sconfitta al primo turno da Andrea Petkovic. L’azzurra out in tre set

Un rientro amaro quello di Camila Giorgi nel circuito WTA. L’azzurra, condizionata in questa stagione da alcuni problemi al polso, ha ripreso la propria attività agonistica nel primo turno del WTA in Lussemburgo e purtroppo è arrivata la sconfitta per mano della tedesca Andrea Petkovic (n.75 del mondo). 0-6 6-4 6-4 lo score in favore della teutonica in un confronto che ha avuto un andamento antitetico: nel primo parziale si è assistito al dominio di Giorgi, mentre nelle altre due frazioni Petkovic è stata più concreta. Probabilmente la marchigiana ha pagato dazio anche da un punto di vista fisico, vista l’assenza dai campi.

Nel primo set Camila esprime il suo tennis aggressivo. Sciorinando con grande sicurezza i suoi vincenti, l’azzurra detta il ritmo del match e per la tedesca c’è davvero poco da fare. L’italiana offre tre palle dell’immediato controbreak alla rivale nel secondo game ma poi trova costanza anche nel fondamentale del servizio, ottenendo l’80% dei punti con la seconda.


Nel secondo set il match si fa decisamente più equilibrato e i turni in battuta la fanno da padroni. Entrambe le giocatrici sono costanti e concedono poco alla risposta dell’avversaria. Nella fase calda del parziale, però, Petkovic sfrutta le incertezze di Giorgi e ai vantaggi ottiene il break e si aggiudica la frazione sul 6-4.

Nel terzo set il rendimento di entrambe in battuta cala drasticamente e lo “scambio di cortesie” si fa ricorrente: break e controbreak si presentano nel secondo e nel terzo game e nel settimo e nell’ottavo gioco. L’azzurra, nel valzer dei break, purtroppo non tiene il ritmo e sempre nel decimo game Petkovic crea lo strappo decisivo che le vale la vittoria per 6-4.

Loading…
Loading…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

loading...