Calcio, nasce la divisione paralimpica della FIGC! Pancalli: “Non neghiamo a nessuno il gioco”. Gravina: “Primi al mondo a farlo”

Oggi è ufficialmente nata una divisione paralimpica sperimentale all’interno della FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio. Il Presidente Gabriele Gravina ha infatti stretto un accordo con Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano. L’avvio delle attività è previsto per il 1° luglio 2020 quando le attività di ben tre Federazioni (Fispes, Fispic, Fisdir) confluiranno in questa nuova divisione della Figc: si parla soprattutto della Nazionale degli amputati che aveva già impressionato Papa Francesco e Sergio Mattarella, la Nazionale di calcio a 5 per ipovedenti e quella di calcio a 7 per cerebrolesi oltre a delle attività per i ragazzi con sindrome di down.

Non neghiamo a nessuno il gioco del calcio” è lo slalom già lanciato da Luca Pancalli mentre Gabriele Gravina ha palesato tutta la sua soddisfazione per questo progetto: “Siamo la prima federazione al mondo a realizzare questa svolta. Per me è il più grande regalo possibile nel giorno del mio compleanno istituzionale visto che un anno fa sono stato eletto alla Federcalcio”.


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Loading…
Loading…

Foto: Lapresse

loading...