Tennis, ATP Stoccolma: Gianluca Mager lotta, ma cede in due set a Carreno Busta

Termina al secondo turno l’avventura di Gianluca Mager nel torneo ATP di Stoccolma. Il tennista ligure è stato sconfitto in due set dallo spagnolo Pablo Carreno Busta con il punteggio di 6-3 7-6 dopo un’ora e mezza di gioco. Resta comunque una partecipazione molto positiva quella di Mager, che è stato ripescato come lucky loser e si è tolto la soddisfazione di vincere la prima partita della carriera in un main draw ATP.

Inizio di match equilibrato con il nativo di Sanremo che riesce a tenere il servizio anche comodamente. Purtroppo nel sesto game Mager ha un passaggio a vuoto e concede tre palle break consecutive allo spagnolo. La seconda è decisiva e Carreno Busta sale a condurre sul 4-2. Nel nono gioco, però, l’azzurro ha due chance di controbreak, ma Carreno annulla tutto e vince il set per 6-3.


Nel secondo set Mager è perfetto nei propri turni di servizio, ma ancora una volta non riesce a sfruttare quell’unica occasione di break lasciata da Carreno Busta nel quarto game. Si va di conseguenza al tie-break, dove il numero 35 del mondo fa valere la sua maggior esperienza e si impone per 7-2. Le emozioni per il tennis italiano nel torneo di Stoccolma non sono ancora finite, visto che in questo momento è in campo Stefano Travaglia contro il giapponese Yuichi Sugita e poi toccherà a Fabio Fognini, testa di serie numero uno, che se la vedrà con il serbo Janko Tipsarevic.

Loading…
Loading…

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro grupp
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin/LPS

loading...