YouTube, i 10 autori più amati dai teen

Tra video ironici, giochi, libri e sfide, ecco i profili di creator italiani più seguiti dai giovanissimi sulla piattaforma

Sono giovani e hanno un seguito di milioni di persone su tutti i loro profili social. Ma il canale che li ha resi famosi è YouTube, tra video ironici, recensioni, sfide e tutorial. Sono i teen youtuber. Ecco i dieci più seguiti in Italia.

Favij

Classe 1995, usa la webcam per raccontare il mondo dei videogame. O meglio, le sue reazioni mentre gioca. Il suo canale YouTube ha 5 milioni di iscritti e ogni video guadagna in poco tempo migliaia di visualizzazioni. Ha aperto la FavijTv nel 2012 e ottenuto un grandissimo successo già dai primi video. Spettinato, con le cuffie sempre alle orecchie, Lorenzo Ostuni oggi crea anche parodie di video musicali ed esperimenti.

iPantellas

Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo hanno 4,6 milioni di iscritti al loro canale YouTube. Il duo comico crea sketch ironici ispirati alla vita quotidiana. Tra parodie di video e serie tv, musica e challenge di vario genere hanno avuto più di 1,5 miliardi di visualizzazioni.

Me contro Te

Hanno 4,2 milioni di iscritti al loro canale, Sofia e Luigi, o meglio Sofì e Luì, sono una coppia di ragazzi palermitani. Chiamano i loro fan Team Trote e si divertono a creare sketch simpatici, ogni volta con temi diversi. Il loro successo è tale che a breve uscirà il primo film di cui sono protagonisti, La Vendetta del Signor S.

St3pNy

3,96 milioni di iscritti al suo canale, Stefano Lepri è un gamer fiorentino di 25 anni. Si riprende mentre gioca, registrando così i suoi commenti e le sue reazioni ai videogame. Già famosissimo tra i più giovani, qualche mese fa lo è diventato anche tra gli adulti per un’accusa di evasione fiscale da parte della Guardia di Finanza, dalla quale si è difeso dicendo di aver sempre pagato le tasse.

Anima

Youtuber dal 2008, Sascha Burci, in arte Anima – nome ispirato a un personaggio di Final Fantasy nel suo canale, seguito da 3,2 milioni di giovani, mostra videogiochi, sfide, scherzi e pazzie varie. È fidanzato con LaSabri, altra video influencer.

Matt & Bise

Matteo e Valentino hanno 3 milioni di iscritti al loro canale YouTube. I loro video, tra ironia, sfide e tematiche di attualità, li hanno portati a partecipare a diversi programmi anche televisivi, come Social Face #3 e Fufforial in prima serata su Sky Uno, e a The Voice Of Italy su Rai2, oltre ad avere un programma tutto loro, Unboxing Time su Super Tv.

Surry

Salvatore Cinquegrane, 1996, 2,6 milioni di iscritti al suo canale Youtube. Ha iniziato giocando a Minecraft (la sua serie a tema conta più di 650 episodi) per poi produrre video vari, anche sulla sua vita quotidiana.

LaSabri

Sabrina Cereseto, da modella è diventata gamer su YouTube e oggi è una delle più amate personalità web dalle ragazzine di tutta Italia, con un seguito di 1,95 milioni di iscritti. Oltre ai videogame, sul suo canale si trova un po’ di tutto, parodie musicali, sfide, spesso in coppia col fidanzato Anima, viaggi, sorprese ai fan, scherzi.

Iris Ferrari

Ha 692mila iscritti al suo canale ed è giovanissima. La timida 16enne Iris Ferrari registra i video nella sua cameretta e chiama i suoi seguaci Team Unicorni. All’attivo ha già due libri e a ogni tappa del suo tour di presentazioni richiamava migliaia di ragazzini urlanti. Lei è il primo e unico caso in Italia di scrittore web nativo che ha dominato le classifiche di vendita per più di tre mesi.

Elisa Maino

644mila iscritti per la sedicenne Elisa sul suo canale YouTube, dove pubblica interviste (persino quella doppia ai suoi genitori), tutorial di make up, racconti di viaggi, recensioni di serie tv e molto altro. Nel 2017 è diventata la prima italiana a superare 1 milione i follower su Musical.ly.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento