
Domani sera, ore 19.30, la Dolomiti Energia Basket Trento ospiterà l’Asseco Arka Gdynia in un match valevole per la quarta giornata di prima fase di EuroCup 2019-2020. La compagine italiana viene da due successi consecutivi nella sua campagna europea e vuole continuare a correre nella lotta al passaggio del turno che passa anche e soprattutto per questa partita visto che poi il calendario proporrà diversa trasferte insidiose. Servirà, però, la miglior versione delle “Aquile di Trento” per portare a casa il successo.
Le ultime cinque uscite, infatti, parlano contro la squadra di coach Brienza che si è dimostrata bellissima in Europa, con due successi consecutivi, e molto più in difficoltà in Campionato dove sono arrivate tre sconfitte di fila, l’ultima a Cantù domenica. L’eventuale vittoria garantirebbe fiducia anche in vista dei prossimi impegni in campionato nei quali i bianco neri non possono più permettersi passi falsi.
Il gioco, come è accaduto fino a questo momento, sarà nelle mani del play-maker Aaron Craft che come suo solito è in grado di garantire tanti minuti di qualità, dove prevalgono cioccolatini per i compagni piuttosto che punti. In attacco la Dolomiti Energia può vantare cinque giocatori in doppia cifra di media e tra questi prevale Justin Knox che nelle prime tre partite ha chiuso con 14 segnature medie. Attenzione all’apporto degli italiani in particolare di Andrea Mezzanotte, classe 1998, che è stato molto positivo in campionato ma che ancora deve crescere in Europa.
Dall’altra parte del campo, però, ci saranno i polacchi dell’Asseco Arka Gdynia che sono in un momento molto decisivo della loro stagione. Nelle ultime tre partite fra campionato e EuroCup sono arrivati solo successi e quindi c’è tanta fiducia nell’ambiente. Il trascinatore assoluto della squadra fino a questo momento è stato Josh Bostic capace di 16 punti di media e quasi 6 assist per i compagni. Da non sottovalutare anche la guardia statunitense Ben Emelogu, che ha il 43% al tiro da tre punti, ed Phillip Greene ampiamente sopra la doppia cifra di punti in questa competizione.
francesco.zambianchi@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo
