Salisburgo-Napoli, Champions League: la squadra di Ancelotti non può sbagliare. Mertens a guidare l’attacco

Mertens

Il Napoli non può assolutamente sbagliare la partita di domani (23 ottobre) in trasferta contro il Salisburgo. I ragazzi di Carlo Ancelotti  hanno convinto tutti nella strepitosa vittoria in casa contro i campioni d’Europa del Liverpool, a spegnere gli entusiasmi è arrivato lo scialbo pareggio in casa del Genk.

Per gli azzurri è arrivato il momento di riprendere la marcia verso la qualificazione agli ottavi e magari anche al primo posto. Gli austriaci non dovrebbero essere un ostacolo proibitivo ma come insegna la trasferta in Belgio in Champions League nessuna partita è scontata.


La squadra di Marsch ha disputato due partite di altissimo profilo nella massima competizione continentale. All’esordio ha letteralmente spazzato via il Genk con un tennistico 6-2. Nella partita all’Anfield ha ceduto negli ultimi minuti 4-3 al Liverpool. Questi due match devono essere un monito che gli azzurri devono prendere in considerazione.

I due precedenti devono, però, fare alzare le antenne agli azzurri che hanno un ricordo agrodolce della squadra austriaca. Nella scorsa Europa League il Napoli ha sconfitto il Salisburgo 3-0 al San Paolo perdendo per 3-1 al ritorno.

Carlo Ancelotti dovrebbe affidarsi all’ormai collaudato 4-4-2 con due dubbi uno in attacco e uno a centrocampo. Mertens è sicuro del posto da titolare, con lui potrebbe esserci Milik che sembra essere tornato ai suoi livelli. Lozano scalpita per ritagliarsi il suo spazio in Champions League.

Loading…
Loading…

In mediana saranno Zielinski e Fabian Ruiz a giocarsi l’ultimo posto con sicuri Callejon e Insigne sulle fasce e Allan al centro. La difesa, come sempre, sarà guidata da Koulibaly.

PROBABILI FORMAZIONI

Salisburgo (4-4-2): Stankovic; Kristensen, Onguené, Wober, Ulmer; Minamino, Mwepu, Junuzovic, Szoboszlai; Daka, Hwang.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens, Milik.

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: carozza

loading...