F1, GP Messico 2019: le previsioni meteo. Possibilità di pioggia concreta in tutte e tre le giornate

La Formula 1 è pronta per affrontare la terzultima fatica del sul lungo 2019 e nel fine settimana i dieci team della massima espressione delle quattro ruote saranno impegnati nel GP del Messico all’Autodromo Hermano Rodriguez, situato nella capitale.

Negli ultimi due anni questo appuntamento è stato dominato da un unico pilota, l’olandese Max Verstappen, abile a sfruttare le ottime prestazioni della sua Red Bull e ad approfittare dei passi falsi dei rivali. In questa occasione, tuttavia, entrerà in gioco un’altra variabile ad impreziosire l’incertezza in pista: la pioggia. Nonostante le temperature decisamente gradevoli e oltre i 20 gradi centigradi infatti, per tutte e tre le giornate esiste la possibilità di veder cadere qualche leggero scroscio che modificherebbe il tradizionale lavoro di tutti e quindi si dovrà prestare particolarmente attenzione ai radar per sfruttare ogni occasione che potrebbe presentarsi.

Al momento le maggiori probabilità di pioggia sono date a metà pomeriggio, dal venerdì alla domenica, e quindi le uniche sessioni che dovrebbero rimanere al sicuro da sorprese potrebbero essere le FP1 e le FP3. In particolare la probabilità che qualche goccia cominci a cadere già durante le decisive sessioni di qualifica e gara è data al momento appena sopra il 50%, e dunque resta una situazione assolutamente da monitorare ora dopo ora.

 

Loading…
Loading…

michele.brugnara@oasport.it

Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

loading...