Calcio femminile, Serie A 2019-2020: Milan bloccato sul pari dalla Fiorentina, Juventus vittoriosa e in fuga nel 5° turno

 

In attesa del posticipo di domani delle ore 12.30 tra Roma e Sassuolo, è andata in archivio la quinta giornata del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Cinque le partite andate in scena e i riscontri sono stati rilevanti.

La Juventus, nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Bacic, si è imposta 3-0 contro l’Hellas Verona a Vinovo. La doppietta della solita Cristiana Girelli al 3′ ed all’88’ (7 gol in campionato) e la marcatura di Maria Alves al 63′ hanno regalato i tre punti alla Vecchia Signora, che va in fuga (15 punti in classifica). Il Milan di Maurizio Ganz, infatti, è stato bloccato sull’1-1 al “Gino Bozzi” di Firenze dalla Fiorentina nel big match di questo turno. A passare in vantaggio sono state le viola di Antonio Cincotta con capitan Alia Guagni, bravissima a farsi trovar pronta all’appuntamento al 33′. Al 55′ vi è stata la realizzazione dell’ex gigliata Deborah Salvatori Rinaldi, a fissare lo score sull’1-1. Le rossonere quindi salgono a 13 punti, a -2 dalle bianconere nella graduatoria generale, mentre le toscane sono terze con 10 punti, in attesa del match della Roma di domani.

Non va oltre l’1-1 l’Inter in trasferta contro il Pink Bari. A sorpresa, sono state le pugliesi a sbloccare per prime il risultato con Zammit all’11’, ma poi ci ha pensato Stefania Tarenzi a siglare il gol del pari al 28′. La Benemata, a quota 5 punti, è stata scavalcata dell’Empoli e dal Florentia San Gimignano (6 punti). Le empolesi hanno espugnato il campo del Tavagnacco: Hjohlman al 17′, Prugna al 18′ e Simonetti al 59′ le marcatrici della compagine ospite. Per le friulane a segno Polli al 31′. Successo esterno anche per la formazione toscana (2-0) contro l’Orobica: Martinovic al 29′ e Vicchiarello all’87’ hanno posto il loro sigillo.

Loading…
Loading…

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lisa Guglielmi / LPS 

loading...