Calcio, Mondiali Under 17 2019: Spagna e Argentina a braccetto agli ottavi di finale, battute Camerun e Tajikistan

Nella serata italiana si sono disputate due partite dei Mondiali Under 17 di calcio in corso di svolgimento in Brasile, si sta per concludere la fase a gironi della rassegna iridata di categoria e si sta delineando il tabellone della fase a eliminazione diretta che incomincerà a partire dagli ottavi di finale. Argentina e Spagna si contendevano a distanza il primo posto nel gruppo E dopo che avevano pareggiato lo scontro diretto, entrambe hanno concluso con sette punti all’attivo ma le Furie Rosse hanno prevalso in virtù di una migliore differenza reti (+6 contro +4).

Gli iberici sono già sicuri di affrontare il Senegal agli ottavi di finale e poi potrebbero affrontare la Francia ai quarti di finale mentre l’Albiceleste deve aspettare le ultime partite della fase a gironi (tra cui Italia-Paraguay, azzurri già certi di essere agli ottavi di finale) per conoscere l’identità del proprio avversario.

Oggi i sudamericani si sono imposti per 3-1 contro il Tajikistan: Franco Orozco firma una doppietta che sembra chiudere i conti al 78′ ma tre minuti più tardi Soirov accorcia le distanze, nel finale Matis Gondy fissa il risultato. La Spagna ha invece liquidato i Camerun per 2-0 con le reti di Jordi Fernandez al 21′ e di Moriba Kourouma al 42′.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Loading…
Loading…

Foto: Shutterstock

loading...