Vuoi sapere tutto quello che si dice su sport e spettacoli su Twitter? Ora puoi seguire i Topics

Gli utenti potranno seguire più di 300 argomenti come se fossero comuni profili di Twitter. Esclusa però la politica per non surriscaldare gli animi.

twitter
immagine: Pixabay

Dal 13 novembre Twitter rilascerà a globalmente la funzionalità chiamata Topics che permetterà agli utenti di seguire i tweet di un argomento specifico provenienti anche da account non seguiti. Testata inizialmente su Android ad agosto, la funzionalità si è dimostrata molto apprezzata dai tester e pertanto Twitter ha deciso di introdurla a tutti gli effetti nel suo social network.

Grazie alla nuova funzionalità gli utenti potranno scegliere tra più di 300 topics per seguire eventi sportivi, notizie d’intrattenimento e videogiochi, esattamente come si seguirebbe un comune profilo di Twitter.

Twitter mostrerà i tweet relativi all’argomento selezionato provenienti da account che l’utente non segue, ma che possiedono credibilità e competenza in quel campo. ”Sappiamo che la ragione principale per cui le persone vengono su Twitter è tenere il passo con le cose a cui sono interessati”, ha affermato Rob Bishop, che guida il team di Topics: “La sfida è che è davvero abbastanza difficile farlo su Twitter ogni giorno”.

Twitter dovrà sviluppare bene l’equilibrio tra tweet degli account seguiti e tweet provenienti dai topics selezionati per non creare troppa confusione nei feed degli utenti ma, come fa sapere Bishop a The Verge, “come regola generale, meno account individuali segui, più tweet sui Topics probabilmente vedrai”.

Tra i topics che un utente potrà selezionare e seguire non sarà presente la politica. Twitter ha scelto di non permettere agli utenti di seguire questo argomento specifico poiché i suoi algoritmi, attualmente, potrebbero amplificare involontariamente argomenti sensibili e offensivi per una fetta di pubblico.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento