Basket femminile, 6a giornata Serie A1 2019-2020: Ragusa domina Venezia ed è sola in testa, vittorie di Schio e San Martino di Lupari

La Passalacqua Ragusa è in testa alla classifica in solitaria dopo la sesta giornata. Le siciliane hanno dominato il big match di questo turno di Serie A1 contro la Reyer Venezia, imponendosi per 83-60 al termine di una partita che Ragusa ha fatto sua nel secondo tempo (parziale complessivo di 46-28). Grande prestazione di Dearica Marie Hamby, che ha chiuso con 34 punti a referto. Per la Passalacqua ottima anche la partita di Ashley Walker, autrice di 24 punti, mentre per Venezia solo tre giocatrici sono andate in doppia cifra (Steinberga migliore con 11 punti).

Venezia che perde la vetta e viene raggiunta in classifica da Famila Schio e Fila San Martino di Lupari. Le campionesse d’Italia in carica hanno dominato contro il fanalino di coda Battipaglia per 63-47, mentre la Fila ha sbancato nettamente il campo della Use Scotti Rosa Empoli per 83-52.

A caccia del trenino al secondo posto c’è il Gesam Gas&Luce Lucca. Le toscane si sono imposte di misura in un match combattutissimo contro l’Allianz Geas Sesto San Giovanni per 67-65. Decisivi i 17 punti di Janeesa Desiree Jeffery, autrice anche dei due liberi della vittoria; mentre alle lombarde non sono bastati i 15 punti di Brooque Williams, con Oroszova e Panzera che hanno sbagliato il tiro del pareggio negli ultimi secondi.

I 19 punti di Ngo Ndock trascinano la Della Fiore Broni alla vittoria contro la Iren Fixi Torino (78-73). Fondamentali in ottica salvezza anche le vittorie della Pallacanestro Vigarano sulla Sicily By Car Palermo (88-75) e quello in trasferta di Costa Masnaga sul campo della Virtus Bologna (67-73)

Loading…
Loading…

Questo il riepilogo dei risultati

Vigarano – Palermo 88-75
Lucca – Sesto San Giovanni 67-65
Broni – Torino 78-73
Schio – Battipaglia 63-47
Bologna – Costa Masnaga 67-73
Empoli – San Martino di Lupari 52-83
Ragusa – Venezia 83-60

CLASSIFICA: Ragusa 12, Venezia, Schio, San Martino di Lupari 10, Lucca 8, Sesto San Giovanni, Empoli, Broni, Vigarano 6, Costa Masnaga 4, Palermo, Torino, Bologna 2, Battipaglia 0

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

loading...

Lascia un commento