Napoli-Genoa 0-0, Serie A calcio 2019-2020: partenopei bloccati in casa dai liguri e fischiati dal proprio pubblico

Il momento drammatico in casa Napoli continua e, dopo una settimana ricca di polemiche tra società, allenatore e giocatori, arriva un brutto pareggio a reti bianche in casa con il Genoa nell’anticipo della dodicesima giornata della Serie A 2019-2020. I partenopei si spengono dopo un buon primo tempo e si arenano contro una squadra organizzata e ben allenata da Thiago Motta che si conferma a proprio agio sul campo delle grandi dopo aver sfiorato il colpaccio all’Allianz Stadium con la Juventus. Per il Napoli, uscito dal San Paolo tra i fischi assordanti del pubblico, si tratta della quarta giornata consecutiva senza vittorie per una classifica che vede l’Inter lontana addirittura 12 punti.

Ancelotti schiera Mertens e Lozano come coppia d’attacco dal primo minuto ed il Napoli è subito molto pericoloso dalle parti di Radu con Insigne che va in rete a gioco fermo per un fuorigioco. I partenopei impongono il proprio gioco dettando i ritmo dell’incontro e mettendo in difficoltà la retroguardia ligure grazie ad una qualità tecnica superiore ma prima Zielinski e poi Callejon vengono fermati dai brillanti interventi di Radu e Pajac. Il Genoa va all’intervallo sullo 0-0 senza però essere mai riuscito a ripartire con efficacia secondo i dettami di Thiago Motta.

Nessun cambio a inizio ripresa ed è il Genoa a creare la prima occasione con Pandev che sfiora il palo con un sinistro a giro molto interessante al 47‘. Il dominio messo in evidenza dai campani nei primi 45 minuti svanisce lentamente ed Ancelotti prova a dare una scossa ai suoi inserendo Elmas e Llorente al posto di Callejon e Insigne (fischiatissimo) senza grandi risultati. Col passare dei minuti il Napoli continua a spingere per andare a caccia dei 3 punti ma fa meno male ad una fase difensiva ben organizzata da Thiago Motta che richiede l’intervento di Radu tra i pali solo su un paio di conclusioni da parte di Fabian Ruiz ed Elmas (colpo di testa salvato proprio sulla linea con la punta delle dita dal portiere rumeno). Dopo 7 minuti di recupero Calvarese fischia la fine e sancisce l’ennesimo capitolo della crisi napoletana. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Loading…
Loading…

Foto: Lapresse

loading...