
Il quarto edificio del quartiere milanese di CityLife non sarà un grattacielo, ma un grande porticato aperto a tutti
Mentre il Curvo (il grattacielo progettato da Daniel Libeskind) continua a crescere, CityLife presenta il progetto della nuova costruzione che andrà a completare il quartiere milanese nato sull’area della ex Fiera.
Non sarà un altro grattacielo (insieme al Curvo, la piazza Tre Torri ospita oggi anche lo Storto e il Dritto) ma un grande portico aperto che collega due edifici e fa da portale di accesso alla zona da via Domodossola.
Il progetto, realizzato dallo studio Big – Bjarke Ingels Group, prevede anche un’area verde, che va ad aggiungersi all’attuale parco di CityLife (che comprende il centro commerciale e gli avveniristici palazzi delle Residenze Hadid e Libeskind). Inoltre il porticato coperto sarà sempre aperto al pubblico, con arredo urbano e spazi verdi, in modo da essere fruibile da cittadini e turisti tutto l’anno.
Il nuovo edificio si svilupperà su una superficie di 53.500 metri quadri per una lunghezza di oltre 200 metri. I lavori dovrebbero iniziare nel corso del 2021 e concludersi nel 2023.
Leggi anche
