Calendario Test F1 2019-2020: date, programma e località. La guida completa

Non si è ancora concluso il 2019 che è già tempo di pensare alla prossima stagione. Il Mondiale di Formula Uno è più vicino di quello che si pensi e, infatti, le scuderie tra poco meno di due mesi saranno già impegnate nei consueti test pre-stagionali. Come tradizione il via ufficiale lo vedremo con gli otto giorni di BarcellonaTra il 19-21 febbraio e il 26-28 febbraio, vedremo finalmente all’opera le nuove monoposto in versione 2020. 

Lewis Hamilton e la Mercedes si sono laureati campioni del mondo e il britannico è entrato ancor di più nella storia del Circus, ottenendo il sesto titolo. Solo il tedesco Michael Schumacher lo precede nella classifica dei piloti più vincenti di sempre. La Ferrari, dunque, ha fallito ancora una volta e si augura nella prossima annata di trovare quel bilanciamento con la vettura che, per buona parte della stessa, non ha avuto. Se lo aspettano il tedesco Sebastian Vettel e il monegasco Charles Leclerc. Il 22enne del Principato, però, è stato autore di un campionato decisamente di livello, con sette pole position e tre vittorie, quando mancano due round alla fine. Una prima esperienza sotto l’insegna del Cavallino Rampante confortante.


Prima di proiettarsi però al 2020, vi sarà una due giorni di test ad Abu-Dhabi dal 3 al 4 dicembre, nel corso della quale le scuderie proveranno le nuove gomme Pirelli in vista di quel che sarà. Sessioni importanti perché l’elaborazione delle informazione sugli pneumatici sarà importantissima ai fini del nuovo progetto. Di seguito la programmazione:

Calendario Test F1 2019-2020: date, programma e località. La guida completa

3-4 dicembre – Test Pirelli ad Abu Dhabi

Loading…
Loading…

19-21 febbraio – Prima sessione a Barcellona

26-28 febbraio – Seconda sessione a Barcellona

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse