Calcio, Champions League: la Juventus attende l’Atletico Madrid all’Allianz Stadium. L’Atalanta costretta a vincere contro la Dinamo Zagabria

Domani andrà in scena la quinta giornata di Champions League che vedrà impegnate tra le altre Juventus e Atalanta. I bianconeri attendono all’Allianz Stadium l’Atletico Madrid in una sfida per il primato. Attualmente il ragazzi di Maurizio Sarri sono in vetta al Gruppo D con tre punti di vantaggio sugli spagnoli. A Ronaldo e compagni potrebbe bastare anche un pareggio.

Situazione completamente diversa per la squadra di Gasperini che sarà costretta a vincere contro la Dinamo Zagabria per sperare ancora nella qualificazione. Ai bergamaschi non basta vincere le prossime due partite, ci sarà bisogno anche della collaborazione del Manchester City che non deve perdere contro i croati e lo Shaktar.

Per quanto concerne le probabili formazioni, Sarri si affiderà a centrocampo a Ramsey molto probabilmente utilizzato come trequartista. Il calciatore gallese agirà alle spalle delle due punte: Ronaldo e uno tra Paulo Dybala e Gonzalo Higuain. In mediana Pjanic sarà supportato da Khedira e Matuidi, mentre De Sciglio dovrebbe essere impiegato a sinistra al posto di Alex Sandro non al meglio. Cuadrado dovrebbe giocare sulla linea dei terzini, Bonucci e De Ligt dovrebbero comporre la coppia centrale a difesa della porta di Szczesny.

Gasperini potrà contare su Josip Ilicic e Ruslan Malinovskyi che tornano a disposizione, con lo sloveno che sarà presumibilmente titolare contro la Dinamo Zagabria, mentre il centrocampista ucraino dovrebbe partire dalla panchina. Quasi obbligata la scelta di Luis Muriel in attacco vista la probabile indisponibilità Duvan Zapata. Alle loro spalle agirà come sempre Gomez. Sulle corsie laterali ballottaggio tra Castagne, Hateboer e Gosens.

Loading…
Loading…

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fabio Ferrari-LaPresse

loading...