Sciopero aerei, la decisione di Alitalia: cancellati 137 voli

Lo sciopero avrà una durata di 4 ore, dalle 13 alle 17, diversi disagi sono attesi in giornata per gli utenti.

alitalia

Le maggiori associazioni sindacali hanno indetto uno sciopero generale degli aerei per la giornata di lunedì 25 novembre: Alitalia, attraverso un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver cancellato 137 voli: “Per lunedì 25 novembre alcune sigle sindacali hanno proclamato uno sciopero dei controllori di volo dalle ore 13:00 alle ore 17:00. Negli stessi orari sono state confermate altre agitazioni nel settore del trasporto aereo. Alitalia è stata pertanto costretta a cancellare alcuni collegamenti, sia nazionali che internazionali, previsti per il 25 novembre nella fascia oraria dalle 13:00 alle 17:00″.

Sciopero aerei, Alitalia cancella 137 voli

Naturalmente, a causa della cancellazione di 137 voli da parte di Alitalia, diversi saranno i disagi causati agli utenti che avevano acquistato un biglietto aereo nella fascia orario oggetto di sciopero.

A tal fine, attraverso il comunicato ufficiale, Alitalia ha attivato un piano per cercare di far partire il maggior numero di passeggeri: “Per limitare i disagi dei passeggeri, Alitalia ha attivato un piano straordinario che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di riprenotare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata: si prevede che il 60% dei passeggeri riesca a viaggiare nella stessa giornata del 25 novembre“.

Lo sciopero odierno, in un primo momento, era stato indetto per la durata di 24 ore. Solo successivamente è stato ridotto alle 4 attuali, al fine di eludere eccessivi disagi per gli utenti, dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. Da quanto è stato dichiarato dalle maggiori organizzazioni sindacali aeree, un nuovo sciopero dell’intero settore è previsto per il 13 dicembre: “Tra le motivazioni il perdurare della crisi di Alitalia, la richiesta di regole per il comparto a partire dall’applicazione del contratto nazionale in tutte le compagnie, il rifinanziamento del Fondo straordinario che viene utilizzato per il finanziamento degli ammortizzatori sociali“.


Contatti:

Leggi anche

donna spinta sui binari

Cronaca

Era uscito con i suoi amici per festeggiare la pensione, lunedì sarebbe stato il suo ultimo giorno di lavoro.

frontale tra auto

Cronaca

Drammatico scontro frontale tra auto nell’aretino: il bilancio è di due morti e 5 feriti.

esondazione ticino pavia

Cronaca

Dopo l’esondazione del Ticino a Pavia, nel rione Borgo Basso, si teme per la piena del Po, prevista per la serata di lunedì 25 novembre.

incidente a4 capriate-dalmine

Cronaca

Terribile incidente sull’autostrada A4 allo svincolo Capriate-Dalmine in direzione Brescia: il bilancio è di un morto e due feriti.

loading...