Meteo: in arrivo gelo in Pianura, temperature in calo di 10 gradi

Brutte notizie dalle previsioni meteo: in Pianura è in arrivo il gelo, mentre i termometri registreranno un calo delle temperature di 10 gradi.

meteo freddo in arrivo
meteo freddo in arrivo

L’inverno è arrivato: a partire da questa settimana il meteo prevede un calo termico di 10 gradi e l’arrivo del gelo sulla Pianura Padana. In particolare, inoltre, il cambiamento arriverà già da lunedì 2 dicembre quando sull’Italia passerà una corrente di aria fredda diretta verso al Francia e la Germania. Fino ad oggi, infatti, le temperature registrate erano leggermente superiori alle medie del periodo. Ci saranno due giornate chiave in questa transizione: martedì e mercoledì. Vediamo nel dettaglio le zone a rischio.

Meteo: gelo in arrivo

Brutte notizie dalle previsioni meteo: sulla Pianura Padana è in arrivo il gelo, mentre i termometri registreranno un calo delle temperature di 10 gradi.La transizione avverrà in due giornate: dapprima martedì 3 dicembre, che vedrà la Bora colpire il Nordest e i settori centro-settentrionali adriatici.

Il resto dell’Italia, invece, non subirà cali drastici delle temperature. Ma a partire dalla notte e dalla giornata di mercoledì 4 dicembre i venti di Tramontana si alzeranno su tutta la penisola e abbasseranno le temperature. In particolare si attendono valori intorno allo zero su tutte le pianure del Nord a partire dalla notte tra martedì e mercoledì. In Pianura Padana, non solo sui rilievi ma anche nelle zone pianeggianti, invece, potrebbero verificarsi alcune gelate. Le temperature scenderanno anche al di sotto dello zero.

Anche la giornata di giovedì 5 dicembre, infine, sarà molto fredda nonostante il lento calare dei venti. Un nuovo vortice di bassa pressione investirà l’Italia nel fine settimana e provocherà un nuovo cambiamento. Seguiranno ulteriori dettagli.

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Contatti:


Contatti:
Laura Pellegrini

Nata a Verona, classe 1998, studentessa universitaria presso la facoltà di “Comunicazione e Società”. Prima di collaborare con Notizie.it, ha scritto per L’Arena.

Leggi anche

francesco borrelli aggredito

Cronaca

Francesco Borrelli è stato aggredito da un parcheggiatore abusivo: il consigliere dei Verdi ha poi denunciato l’uomo.

michele misseri

Cronaca

La Corte di Appello di Taranto ha assolto Michele Misseri dalle accuse di calunnia confermando invece la condanna per diffamazione.

professore siena hitler

Cronaca

Sui social spunta un post di un professore universitario di Siena che elogia Hitler: scoppia la polemica per il messaggio antisemita e filonazista.

rissa autobus roma

Cronaca

Rissa tra giovanissimi su un autobus a Roma: il bilancio è di tre arrestati, cinque denunciati e un ferito.

loading...