Buon compleanno Maria De Filippi, la regina della tv fa 58 anni: gli auguri vip da Emma alla Ventura

Il 5 dicembre, Maria De Filippi spegne 58 candeline. La regina di Mediaset porta splendidamente i suoi anni e il predominio con i suoi programmi su Canale 5 appare più forte che mai. Garanzia in fatto d’ascolti, la “Queen Mary” è un vero e proprio idolo delle folle televisive, amatissima dal pubblico della “tv dei sentimenti”. Ed è idolatrata non solo dagli spettatori, ma anche dai collaboratori e colleghi e dai tantissimi personaggi che ha lanciato. Benché la conduttrice non sia sui social (anche se pare che in realtà sia presente e si nasconda dietro un nickname), molti di loro non si dimenticati di rivolgerle gli auguri su Instagram.

Gli auguri a Maria De Filippi

Tra questi c’è Emma Marrone, legata da un grande affetto e da una sincera amicizia alla donna che ha lanciato la sua carriera grazie ad Amici: “Ti voglio un bene infinito”. Anche Alessandra Amoroso e Marco Carta, entrambi a loro volta esplosi grazie al talent defilippiano. “Auguri, grande Maria”, è il messaggio dell’amica e collega Simona Ventura. Non potevano poi mancare i post degli storici collaboratori come Gianni Sperti, Giuliano Peparini e Rudy Zerbi. Li trobvate tutti nella gallery qui sopra.

Maria De Filippi regina di Canale 5

Da ormai 20 anni, Maria De Filippi è il simbolo stesso di Canale 5. Quasi tutti i programmi da lei prodotti e condotti hanno avuto un immenso successo e alcuni di essi sono tra i più longevi della tv commerciale. Pensiamo a Uomini e Donne, appuntamento pomeridiano fondamentale per parte del pubblico, soprattutto femminile, nonostante le polemiche sulla trasparenza delle storie raccontate e sul modello del/della tronista che si è imposto nell’immaginario collettivo. O ad Amici, giunto addirittura alla sua 19esima edizione (con l’appendice Amici Celebrities che ha fatto il suo debutto quest’anno). Mentre C’è posta per te prevede di raccogliere ancora grandi successi con la nuova edizione del 2020, Tu si que vales domina gli ascolti del sabato sera. E poi c’è la parentesi estiva, spesso comica e ironica di Temptation Island e del suo corrispettivo “Vip”. In tempi in cui lo share di Canale 5, tra reality e fiction, è in un momento particolarmente difficile, viene da chiedersi cosa ne sarebbe dell’ammiraglia Mediaset senza la sua, amatissima, “Queen”.

loading...