Da Apple Tv a Twitch: le elezioni Usa 2020 vanno in streaming

I democratici sbarcano sulla piattaforma della Mela, mentre Trump ha aperto un canale sul sito di game streaming. Anche Youtube è della partita

Apple TV trasmetterà in streaming i dibattiti presidenziali dei candidati democratici (fonte: Apple TV)

Il Comitato nazionale democratico degli Stati Uniti ha annunciato le prossime date dei dibattiti in vista delle elezioni presidenziali, la cui diretta potrà essere seguita, per la prima volta, anche in streaming su Apple Tv.

È la prima volta che la piattaforma streaming di Apple ospita un evento di questo calibro. Ed è un segno dei tempo: anche la politica si sta sempre di più spostando verso l’utilizzo di piattaforme che, sfruttando internet, permettono di raggiungere un numero più ampio di spettatori. Lo dimostra il fatto che lo stesso presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha recentemente aperto un canale su Twitch proprio per poter permettere ai suoi elettori di seguire i comizi anche attraverso la piattaforma di streaming di Amazon.

L’obiettivo è di arrivare alle nuove generazioni che, stanno abbandonando sempre di più la televisione tradizionale. Il prossimo dibattito si terrà il 19 dicembre alla Loyola Marymount University di Los Angeles. E sarà coperto anche da Apple News e Twitter. Facebook dal canto suo per questa campagna elettorale ha deciso di rimanere momentaneamente in disparte dopo aver ospitato i dibattiti del 2012 e quelli del 2016. Per vedere i dibattiti è possibile anche sfruttare YouTube Tv, il servizio in abbonamento che comprende anche la possibilità di vedere i canali televisivi via cavo Msnbc e Nbc sui quali verranno trasmessi i dibattiti.

Per l’inizio del 2020 le date dei dibattiti successivi saranno il 14 gennaio alla Drake University, il 7 febbraio al St. Anselm College di Manchester, nel New Hampshire, il 19 febbraio a Las Vegas e il 25 febbraio presso il Gaillard Center nel South Carolina.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento