Basket, Matteo Malaventura, la lotta con la polmonite e il monito: “Rispettate le regole, il coronavirus non è un gioco”

Pesaro, Forlì, Teramo, Biella, Roseto, Napoli (prima Basket, poi Azzurro), Fortitudo Bologna, Casale Monferrato, Ravenna, Eurobasket Roma, Lecce. E anche qualche convocazione in Nazionale. La parabola agonistica di Matteo Malaventura, marchigiano di nascita, pesarese per formazione cestistica e uomo che ha girato mezza Italia di A e A2 lungo più di vent’anni di carriera, ha lasciato ricordi sparsi ovunque lui è andato.

Adesso, però, per Malaventura arriva una sfida piuttosto complicata. Tramite i social, ha fatto sapere di essere in ospedale con una polmonite, attaccato al respiratore, e ha voluto raccontare la propria esperienza nel pieno di una lotta che lo vede impegnato all’età di 42 anni. Ecco le sue parole: “Ciao a tutti, sono in ospedale con una polmonite e attaccato all’ossigeno. Scrivo questo messaggio per sensibilizzare tutte le persone sulla gravità della situazione coronavirus. Io sono una persona giovane, e spero di guarire, ma ieri sono stato al pronto soccorso e ho visto delle cose surreali. Sembra di essere in guerra, in sole 4 ore ho visto arrivare più di 50 persone, tutte anziane, tutte con le stesse crisi respiratorie, una cosa impressionante. Vorrei fare i complimenti, un ringraziamento infinito, a tutti i dottori e infermieri che stanno lavorando. Vi meritate un monumento. A tutte le persone fuori, rispettate le regole, non è un gioco. Spero di rivedervi tutti presto. Con affetto, Matteo Malaventura“.

Sono già numerosissimi i messaggi di affetto di tutto il mondo del basket per lui, che sta cercando di far comprendere a quanta più gente possibile che con questo virus, e tutte le difficoltà implicate, è consigliabile non scherzare.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

loading...

Lascia un commento