AIC: ”Il nuovo protocollo non sembra idoneo a garantire la conclusione del campionato”

Tommasi

Tommasi

Attraverso un comunicato ufficiale, l’Associazione Italiana Calciatori, ha criticato il nuovo protocollo per la ripresa degli allenamenti di gruppo e, eventualmente, per la ripresa della Serie A

L’Associazione Italiana Calciatori, che ha espresso le proprie perplessità in una nota ufficiale, dopo l’incontro che si è tenuto oggi tra i rappresentanti delle squadre di Serie A. Perplessità dovute al  nuovo protocollo della FIGC  dopo le richieste di modifiche del comitato tecnico scientifico che coadiuva il governo nell’emergenza coronavirus. Ieri è arrivato il via libera agli allenamenti di gruppo dal 18 maggio prossimo, ma con queste modalità difficilmente si potrà arrivare alla conclusione del campionato.

“Le modalità di gestione delle eventuali positività di un membro del ‘GRUPPO Squadra’, così come definite dal nuovo protocollo, non sembrano idonee a garantire la conclusione del campionato; esiste il concreto rischio di doversi fermare nuovamente non appena si potrà tornare in campo, vanificando così tutti gli sforzi profusi.

L’esigenza sentita da tutti noi è quella di avere chiarezza sui futuri protocolli concretamente attuabili nelle settimane successive alla prima fase di ritiro, soprattutto con riguardo alle modalità di svolgimento delle partite di campionato; la consapevolezza dei passi da compiere per tornare in campo ci aiuterebbe a condividere un percorso, senza malintesi e rischi inutili in questo momento”.

Tommasi

loading...