Champions League, calendario e date Final Eight 2020: programma, tv, streaming

In attesa della ratifica ufficiale del comitato esecutivo, la cui riunione è prevista per domani, la UEFA ha stabilito le modalità attraverso le quali portare a termine la Champions League 2019-2020, interrotta ad inizio marzo a causa della pandemia di coronavirus. Dopo aver recuperato i quattro ottavi di finale in sospeso, per assegnare la Coppa dalle grandi orecchie si disputerà un’inedita Final Eight: a ospitarla sarà la città di Lisbona dal 12 al 23 agosto.

Ricordiamo che le squadre italiane ancora in corsa per il più importante trofeo continentale sono tre: Atalanta, Juventus e Napoli. Se la prima ha già ottenuto il pass per Lisbona, le altre due devono ancora giocare la gara di ritorno degli ottavi di finale (previste per il 7-8 agosto): i bianconeri cercheranno la rimonta casalinga contro il Lione (si parte dallo 0-1 dell’andata), mentre i partenopei andranno a caccia dell’impresa in quel di Barcellona (1-1 all’andata). Le altre due sfide che attendono un verdetto ufficiale sono Bayern Monaco-Chelsea (si parte dal 3-0 per i tedeschi) e Manchester City-Real Madrid (all’andata 2-1 per il team di Pep Guardiola). Già qualificate alla Final Eight, invece, Atalanta, Paris Saint-Germain, Atletico Madrid e RB Lipsia.

Loading…
Loading…

Queste le date della Final Eight: 12-15 agosto (quarti di finale), 18-19 agosto (semifinali), 23 agosto (finale). Il sorteggio si svolgerà intorno alla metà di luglio a Nyon. Per quanto concerne i diritti televisivi, la Final Eight di Lisbona sarà trasmessa in diretta televisiva sulle reti di Sky Sport e sarà disponibile anche in streaming su Sky Go. Alcuni match, finale compresa, saranno visibili in chiaro sulle reti Mediaset.

FINAL EIGHT CHAMPIONS LEAGUE 2020: DATE, TV E STREAMING

12-15 agosto: Quarti di finale

18-19 agosto: Semifinali

23 agosto: Finale

Diretta tv – Sky Sport

Diretta streaming – Sky Go

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

loading...