Calcio, Premier League 2020: pareggio tra Tottenham e Manchester United. Tris del Southampton a Norwich

Finisce 1-1 il big match della trentesima giornata tra Tottenham e Manchester United. Mourinho non riesce a battere la sua vecchia squadra, ma è un punto che non fa felice nessuno. Gli Spurs, passati in vantaggio con Bergwin, salgono a 42 punti e sono ancora ottavi; mentre i Red Devils, nonostante il rigore di Bruno Fernandes, mancano l’aggancio al Chelsea e restano quinti a -2 dai Blues.

Nonostante la pausa di tre mesi, nei primi venti minuti la partita tiene un buon ritmo. Il Tottenham è più intraprendente e al 27′ Bergwin trova il vantaggio: l’olandese prima slalomeggia tra i giocatori dello United e poi calcia di destro verso la porta, segnando con la complicità di un goffo De Gea. Il portiere spagnolo si riscatta nel finale di prima frazione, quando salva sul colpo di testa di Son che sarebbe valso il raddoppio per i padroni di casa.

Loading…
Loading…

Nella ripresa è un altro Manchester. Bruno Fernandes sfiora il pareggio con un tiro potentissimo che passa ad un filo dal palo di Lloris. Il portiere francese poi si supera su Martial al 66′, ma si capisce che lo United è in continua pressione. Il continuo spingere porta la squadra di Solskjaer a trovare il pareggio. rande giocata di Pogba, entrato nel secondo tempo, e Dier lo stende. Il VAR conferma il rigore e Bruno Fernandes pareggia i conti. Nel finale, poi, il VAR, questa volta toglie un rigore allo United dopo un inesistente fallo fischiato ai danni di Fernandes. Finisce 1-1 ed è un pareggio giusto, ma che non serve a nessuno.

In precedenza il Southampton ha ottenuto tre punti importantissimi in ottica salvezza. I Saints hanno espugnato nettamente il campo del Norwich con un perentorio 3-0, portandosi sul +10 sulla zona rossa della classifica. Situazione quasi disperata, invece, per i padroni di casa, che restano all’ultimo posto. Un tris della squadra di Hasenhuttl maturato tutto nel secondo tempo. Ad aprire le marcature è stato Ings e cinque minuti dopo Armstrong ha trovato il raddoppio. Il Norwich non è mai riuscito a rendersi pericoloso, con Redmond che ha poi segnato il 3-0, chiudendo la gara.

RIEPILOGO RISULTATI E MARCATORI

Norwich-Southampton 0-3 (49′ Ings, 54′ Armstrong, 79′ Redmond)

Tottenham-Manchester United 1-1 (27′ Bergwijn; 81′ rig. Fernandes)

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse


loading...