Scontro decisivo tra Berrettini e Rublev: oggi, a Kitzbühel, per le semifinali del Thiem’s 7
Scontro decisivo Berrettini e Rublev. Quattro sono i precedenti tra i due tennisti, con l’azzurro che ha vinto per ben tre volte.
Un tennista che ha già dato ampie prove della sua particolare bravura, l’unico ad aver vinto un incontro nelle prove di singolare maschile del Masters. Insieme ad Andreas Seppi e Lorenzo Sonego, è l’unico italiano ad aver vinto un torneo ATP su erba. Definito dai colleghi dell’ATP “Most improved player of the year“, deve la sua preparazione atletica al coach Vincenzo Santopadre e al mental coach Stefano Massari.
Ottima condizione fisica quella del Berrettini, che ha superato ogni problema di salute della prima parte di stagione. Più contorto invece il percorso di Rublev, che ha vinto per 2 – 1 sia contro Struff che contro Ruud.
Sarà quest’ultimo a giocarsi l’accesso in finale con Roberto Bautista Augt, numero 3 del mondo, grande protagonista delle ultime settimane. Dall‘Adria Tour all’Ultimate Tennis Showdown, fino alle semifinali.
Lui, spagnolo, presente dall’agosto del 2019 nella top-10 mondiale, ha raggiunto il suo più alto ranking in singolare proprio il 19 agosto 2019, con la decima posizione, mentre nel doppio ha raggiunto il centosessantonevisimo posto il 3 marzo 2014. Da quel momento, è per lui un’escalation di successi, tra match vinti e titoli conseguiti.
Scontro decisivo nel tennis oggi, quindi, tra Rubettini e Rublev, mentre Thiem, che si gode la vittoria degli ultimi due match, parte favorito per la sfida di oggi.
Ci penserà il coach Nicolás Massú a non far perdere alcun colpo al tennista austriaco, numero 3 della classifica ATP, che, vincendo il suo primo titolo su erba, è ad oggi il primo tennista della stagione a vincere un titolo su tutte le superfici.

A cura di Lidia Ianuario
(Tutti i diritti riservati ©)
