Bologna, Mihajlovic: “Gattuso? E’ il tecnico che serviva al Napoli per riasalire”

Mihajlovic Bologna

Mihajlovic: Io e Gattuso abbiamo giocato con passione. E ora alleniamo con passione. E’ un modo, nei momenti difficili, per distrarsi e dimenticare le cose brutte della vita, cerchiamo di concentrarci sulle cose belle, come allenare

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna, alla vigilia della sfida con il Napoli, del match he si disputerà al Dall’Ara, di Gattuso, Insigne, degli obiettivi del club felsineo e parla così del tecnico partenopeo:

“Non sono impressionato dal lavoro di Gattuso, ha un’ottima squadra. E’ un tecnico di polso, forse serviva questo per risalire: regola e disciplina. Parma? Non vorrei tornare sulla partita. Diciamo che è stata una sosta nel percorso che abbiamo intrapreso. Succedono anche nel calcio le cose spiacevoli, ma ti fanno riflettere e ti fortificano – afferma  Mihajlovic come riporta il Corriere dello Sport–  Bisogna trovare un lato positivo, è quello che ho detto ai ragazzi. Se vogliamo ambire a qualcosa di più dobbiamo avere un cambiamento mentale. Dovevamo portare a casa una vittoria.

Skorupski? Mi piace come portiere, sicuramente deve migliorare coi piedi. Forse ha troppa ansia, ma per me è un portiere importante di personalità che para bene.

I gol subìti? Sappiamo che dobbiamo migliorare delle cose. Sia prendere meno gol, sia farne di più. Prendiamo gol da 27 partite ma potevamo segnare di più, la mentalità è giusta, servirà migliorare questi aspetti. E vedremo se dovremo fare affidamento sui rinforzi del mercato”.

Poi una battuta su Insigne“Vedo di mandare qualcuno in albergo così gonfiano Insigne e non gioca – dice Mihajlovic ridendo – Cosa volete che pensi? Uno contro uno si gioca, noi mettiamo là Mbaye che è uno cattivo: quando lo vedo in faccia mi metto paura, spero che metta paura anche ad Insigne…”.

 Mihajlovic sugli  Obiettivi del Bologna 

 

“Penso che servano investimenti. Se siamo decimi vuol dire che qualcosa manca. Non sono qui a fissare gli obiettivi della società, quelli spettano ai dirigenti. A me piacerebbe fare un ulteriore salto in avanti e andare in Europa.

Ci manca qualcosa dal punto di vista della qualità, serviranno due o tre investimenti. Ma è presto: in queste partite voglio dare possibilità a tutti, poi tireremo le somme. Cerco chi mi somiglia e mi dà garanzie a livello mentale.

Skov Olsen? Domani gioca titolare: dipende da lui continuare ad esserlo o no. Gli sto dando delle possibilità, non ricevo nulla indietro e la pazienza sta per finire. Ora vediamo cosa farà nel finale e valuteremo, per ora non sono contento, mi aspettavo molto di più. Stesso discorso per Svanberg. Anche Orsolini deve svegliarsi, non giocherà domani”. Conclude Mihajlovic.

Mihajlovic Bologna

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento