Asia Argento paparazzata con un Andrea Pittorino, attore 17enne

Asia

L’attrice Asia Argento fotografata con un giovane attore

È il settimanale Oggi a pubblicare lo scatto che ritrae l’attrice quarantaquattrenne Asia Argento mentre abbraccia Andrea Pittorino, attore che festeggerà i diciotto anni il prossimo 5 settembre. Lo scatto è stato realizzato all’aeroporto di Fiumicino. Secondo quanto sostenuto, i due erano appena rientrati da un viaggio insieme.

La foto dell’abbraccio tra Asia Argento e Andrea Pittorino

Nella foto pubblicata dal settimanale Oggi, Asia Argento e Andrea Pittorino si scambiano un abbraccio. Secondo quanto raccontato dalla rivista, i due erano appena atterrati a Roma. Rientravano da Parigi e stavano attendendo che arrivasse un taxi:

“La star atterra da Parigi in dolce compagnia. Asia Argento è all’aeroporto di Roma. Atterra da Parigi in compagnia di un ragazzo giovane, giovanissimo. Gli mette le braccia al collo e si lascia andare a confidenze, affettuosità. […] Lei accende una sigaretta e gli butta le braccia al collo, in attesa del taxi”.

Il caso Jimmy Bennett e perché la foto suscita curiosità

La rivista Oggi, nel pubblicare la foto di Asia Argento e Andrea Pittorino, ha riportato a galla il caso di Jimmy Bennett. Sul sito del settimanale si legge: “È difficile non pensare al recente passato di Asia Argento, accusata di molestie sessuali dall’attore statunitense Jimmy Bennett, per un episodio del 2009, quando lui era ancora 17enne”. L’attore Jimmy Bennett aveva conosciuto Asia Argento sul set del film da lei diretto Ingannevole è il cuore più di ogni cosa. Era il 2004 e Bennett aveva 8 anni. I due hanno deciso di fare una piccola reunion qualche anno più tardi, quando l’attore ne aveva 17. Sul loro incontro, tuttavia, hanno dato due versioni decisamente divergenti. Bennett sostenne di essere stato violentato dall’attrice e chiese dei soldi in cambio del suo silenzio. La Argento rispedì le accuse al mittente, sostenendo di essere lei la vera vittima:

“Fu Jimmy Bennet a saltarmi addosso, io rimasi fredda e immobile. Io dopo le accuse di Jimmy Bennett mi sono chiesta: ‘Come si fa a violentare un uomo? Come ho fatto a fargli venire un’erezione? Io che ho subito una cosa di questo tipo non ho provato piacere e non ho provato un orgasmo. Non so come sia possibile’”.

La foto che vede protagonisti Asia Argento e Andrea Pittorino, non sembra raccontare nulla se non un semplice abbraccio. Se sta suscitando curiosità e si sta diffondendo rapidamente è solo per la giovane età dell’attore e perché anche Pittorino, come Bennett, ha avuto modo di lavorare con la regista. Nel film del 2014 Incompresa, diretto da Asia Argento, interpretava Adriano.

Chi è Andrea Pittorino

Ma chi è l’attore immortalato con Asia Argento? Andrea Pittorino è nato il 5 settembre del 2002. Pur essendo ancora giovanissimo, ha già preso parte a numerose serie televisive. Aveva solo quattro anni quando ha interpretato il personaggio di Ambrogino nella serie Un ciclone in famiglia, diretta da Carlo Vanzina. Nel 2008, poi, ha recitato nella miniserie Mogli a pezzi. Negli anni successivi, ha fatto parte del cast delle fiction Le segretarie del sesto, Don Matteo, Dov’è mia figlia, ma anche Il tredicesimo apostolo, la terza stagione de Le tre rose di Eva e Squadra Antimafia – Il ritorno del boss. Lo scorso anno ha preso parte anche alla serie tv L’Aquila – Grandi speranze. Non mancano le esperienze sul grande schermo. Il 13 febbraio 2020 è uscito il film Gli anni più belli di Gabriele Muccino, che vedeva Andrea Pittorino nel cast, nel ruolo di Paolo Incoronato. Nel 2010 ha partecipato a Ballando con le stelle, precisamente nello spazio dedicato ai più piccoli Ballando con le stelline, insieme ad Aurora Cappellini.

loading...