GP Italia: delusione totale per la Ferrari, Vettel e Leclerc fuori dal Q3. Pole Hamilton

Ferrari Leclerc

Incredibile enensima pessima prestazione delle Ferrari che non riescono a raggiungere l’ultima parte delle qualifiche a Monza, con il tredicesimo crono per Leclerc e il diciassettesimo di Vettel. Pole position record per Hamilton

Delusione totale per la Ferrari e per Charles Leclerc a Monza. Il pilota monegasco non entra in Q3 nelle qualifiche del Gran Premio d’Italia per la seconda volta consecutiva dal 2006 dopo il Gp del Belgio. Leclerc non è andato oltre il tredicesimo crono, mentre Vettel ha chiuso addirittura 17°. Una disfatta annunciata visti i continui risultati negativi degli ultimi giorni e le prove libere del mattino sul circuito di Monza. Come riporta il Corriere dello Sport, era dal 1984 che la Ferrari mancava la top-10 in qualifica.

“Questo è il meglio che posso fare” ha detto a caldo Leclerc dopo l’eliminazione in Q2. Mentre la 17ª posizione del pilota tedesco, ovvero la penultima fila in griglia, è la peggior posizione a Monza per la Ferrari dal 1962, quando Lorenzo Bandini chiuse ugualmente 17° posto.

Ferrari Leclerc

 

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento