Su Facebook vedi le Stories di Instagram? Tutto nella norma

Una nuova funzione permette di visualizzare le stories pubblicate su Instagram direttamente da Facebook. Non servirà più effettuare il cross-posting dei contenuti tra le piattaforme

Facebook e Instagram sempre più fusi assieme (immagine: Gabriele Porro/Wired)

Facebook ha iniziato a testare la visualizzazione delle Stories di Instagram direttamente nell’app principale del social network. Finora gli utenti potevano effettuare il cross-posting delle Stories di Instagram postandole contemporaneamente su Facebook ma ora, con questo test, alcuni utenti si sono accorti di poter visualizzare le storie di Instagram direttamente da Facebook.

Il test abbraccia un ristretto numero di utenti e permette di riconoscere le storie create su Facebook o su Instagram a seconda del colore che circonda la foto del profilo o l’anteprima della storia. Quelle realizzate con Facebook saranno bordate di blu mentre quelle di Instagram hanno la caratteristica colorazione rosa.

Il test è stato notato per la prima volta da un utente, ec_wife, che su Twitter ha postato gli screenshot del popup di Facebook che l’avvertiva del cambiamento. Successivamente Matt Navarra, consulente dei social media, ha pubblicato la conferma da Facebook: la società sta “testando una nuova funzionalità che dà alle persone l’opzione di vedere le storie di Instagram su Facebook”.

Il portavoce di Facebook ha confermato a Navarra che la nuova funzionalità rispetta tutte le impostazioni di privacy esistenti e che gli utenti di Instagram avranno il potere di mantenere le loro stories completamente fuori da Facebook qualora lo desiderino.

Anche questa funzionalità fa parte del progetto intrapreso da Menlo Park per unificare il metodo con cui gli utenti comunicano sulle sue piattaforme. Percorso già iniziato con l’integrazione delle funzioni di chat tra Instagram e Messenger. Il prossimo step della società sarà quello di integrare anche le chat di WhatsApp e chissà, se questo test andrà bene, magari anche dalla funzione Stato di WhatsApp si potranno visualizzare le stories di Instagram.

loading...

Lascia un commento