Giulia Sol vittima di bullismo: “Mi hanno fatta sentire esclusa”

Giulia sol

Giulia Sol è l’attrice di Bergamo famosa per il suo ruolo da protagonista sul palcoscenico nello spettacolo teatrale Ghost e per la sua partecipazione a Tale e Quale, lo show musicale di Rai 1 condotto da Carlo Conti. Il suo vero nome però è Giulia Sola e per questo l’attrice ha raccontato, in un’intervista al magazine ‘Grand Hotel’, di essere stata vittima di bullismo. Prese in giro, chiacchiericcio e risate: ai tempi della scuola tutto questo può far male. Lo sa bene Giulia Sol, che per questi trattamenti ha deciso, debuttando nel mondo dello spettacolo, di darsi un nome d’arte, troncando l’ultima lettera del suo cognome di nascita:

Ho subito ogni tipo di angheria per via del mio cognome. Tanto che ho deciso di cambiarlo. Il mio vero cognome è Sola. Alle medie sono stata pesantemente bullizzata dai miei compagni, che mi escludevano dalle feste, dalla ricreazione, dai gruppi di studio. E anche alle superiori ho dovuto sopportare risatine e occhiatacce ogni volta che i professori pronunciavano il mio nome.

Giulia Sol minacciata per la sua imitazione di Alessandra Amoroso

Ma per l’attrice l’incubo è ritornato durante la sua partecipazione allo show musicale di Carlo Conti. Giulia Sol si è messa alla prova con alcune divertenti imitazioni, dei personaggi famosi della musica. A quanto pare però il pubblico non avrebbe gradito la sua performance sulle note di ‘Mambo Salentino‘ di Alessandra Amoroso. Tanto che l’attrice, sui social, è stata investita da insulti e polemiche. E persino minacciata di morte. “Non è stato un weekend facile, per niente”, si era sfogata Giulia sul suo profilo Instagram. “La mia esibizione è diventata virale. All’inizio, quando ho visto che è finita in una pagina di trash, l’ho presa sul ridere”, ha raccontato.

Il problema è quando ho cominciato a rivedere migliaia, di migliaia, di migliaia di minacce, offese, insulti. Delle persone mi hanno augurato la morte per aver fatto un’imitazione in un programma che è un gioco. Ho mantenuto un silenzio stampa a riguardo perché non l’ho vissuta per niente bene. È diventata molto molto pesante a una certa.

Chi è Giulia Sol, concorrente di Tale e Quale Show

Giulia Sol è nata a Bergamo, il 15 dicembre 1995. All’età di circa cinque anni, i suoi genitori hanno deciso di accompagnarla al Teatro degli Arcimboldi di Milano per assistere al musical Notre Dame de Paris. Mentre mamma e papà temevano che Giulia potesse stancarsi di uno spettacolo tanto lungo, lei li sorprese restando incantata da tutto ciò che vedeva. Ne fu talmente colpita, che nella sua mente iniziò a germogliare il seme di quella che sarebbe stata la sua carriera. Dopo aver frequentato il liceo linguistico, si è iscritta  all’Accademia SDM (La scuola del musical) di Milano. Nel 2016 si è diplomata e così ha avuto inizio la sua avventura. Giulia Sol ha già preso parte a musical come Ghost, Fame – Saranno famosi, Dirty Dancing e The Full Monty con la regia di Federico Bellone. Ma anche a Hairspray diretto da Claudio Insegno.

loading...