Diego Armando Maradona in 10 foto

Dall’arrivo a Napoli fino alla vittoria della Coppa del Mondo nell’86, passando per l’incredibile matrimonio e l’incontro con Fidel Castro: una decina di scatti che consegnano alla storia il mito Maradona

Non basterebbe lo spazio di questa pagina per raccontare quello che Diego Armando Maradona ha rappresentato per il mondo del calcio, e il rischio di cadere nella retorica spicciola da necrologio è altissimo. Quel che è certo, è che poche ore fa se ne è andata anche un’icona della cultura pop in grado di andare oltre lo sport e occupare l’immaginario collettivo grazie a una personalità sfaccettata, un ego esorbitante e vizi che, nell’arco di una vita, lo hanno reso simbolo di un’esistenza anticonformista e sopra le righe.

Tutti ingredienti che hanno contribuito a rendere Maradona una leggenda popolare al pari di rockstar o divi di Hollywood. Per celebrare la sua esistenza fatta di alti eccezionali e bassi rovinosi, abbiamo deciso di raccogliere nella nostra gallery 10 mitici scatti che riguardano la vita del Diez. E che ovviamente non dimenticheremo mai.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...