Ellen Page rivela di essere transessuale: “Ora mi chiamo Elliot”

La rivelazione di Ellen Page su Instagram

Ellen Page, l’attrice candidata al premio Oscar per il film Juno, nonché una delle protagoniste della fortunata serie Netflix, The Umbrella Academy, ha dichiarato di essere transessuale. Con un lungo post su Instagram, il noto volto del cinema ha voluto condividere con i suoi fan questo cambiamento epocale relativo alla sua vita privata: “Ciao Amici, voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a poter scrivere queste cose. Ad essere qui. Ad aver raggiunto questo posto nella mia vita.” scrive Page.

Il messaggio di Elliot Page

Un lungo ed intenso post con il quale l’attrice prima nota come Ellen e che da oggi in poi sarà conosciuta come Elliot Page, ha raccontato con grande sensibilità e audacia il suo percorso che l’ha portata all’accettazione di sé. Un viaggio lungo, attraverso il quale è riuscito a riconoscere il suo vero io e ha deciso di intraprendere questo cammino, come è ben spiegato dalle parole che fluiscono nel lungo post affidato al social network:

Sento una travolgente gratitudine per le incredibili persone che mi hanno supportato in questo viaggio. Non posso iniziare ad esprimere quanto sia grandioso sentire di amare finalmente chi sono abbastanza per perseguire il mio autentico io. Sono stato infinitamente ispirato da tanti nella comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, per la vostra generosità e per aver lavorato incessantemente per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offrirò tutto il sostegno possibile e continuerò a lottare per una società più egualitaria.

Il timore di essere discriminato

Una confessione in piena regola quella con cui Elliot Page cerca di chiarire la sua posizione e con la quale affronta anche il grande problema delle discriminazioni di genere: “Chiedo anche di avere pazienza. La mia gioia è reale, ma è anche fragile. La verità è che, pur sentendomi profondamente felice in questo momento e sapendo quanto privilegio porto con me, ho tanta paura. Ho paura dell’invasività, dell’odio, degli scherzi e della violenza. Per essere chiari, non sto cercando di smorzare un momento che è gioioso e che festeggio, ma voglio affrontare le immagini complete”. 

loading...