Lutto per il principe Harry, è morta la sua madrina Lady Celia Vestey

Grave lutto per il principe Harry di Windsor. È morta all’età di 71 anni Lady Celia Vestey. Fu scelta da Carlo e Lady Diana come una delle quattro madrine di battesimo di Harry. La notizia, diffusa dal Daily Telegraph, specifica che Lady Celina “se ne è andata pacificamente” sabato 28 novembre. Stando a quanto riportato dal Daily Mail, il principe di Los Angeles avrebbe fatto sentire la sua vicinanza alla famiglia di Lady Celia.

Chi era Lady Celia Vestey

Lady Celia Vestey faceva parte della cerchia ristretta della regina, così come suo marito, Lord Samuel Vestey, tra gli amici reali più importanti a apprezzati. In particolare, Lord Samuel aveva servito come Master of the Horse della Royal Household dal 1999 al 2018 ed era stato nominato Lord dalla sovrana nell’agosto 2019.

Era una grande amica del principe Carlo

Lady Celia Vestey e suo marito Lord Samuel Vestey hanno partecipato al royal wedding di Meghan Markle e Harry Windsor nel maggio del 2018. È stata soprattutto una grande amica del principe Carlo, ecco perché Carlo e Diana hanno voluto per il secondogenito scegliere lei come madrina del battesimo, avvenuto nel 1984. I padrini e le madrine di Harry furono: la figlia della principessa Margaret, il principe Andrea, la ex coinquilina di Diana Carolyn Bartholomew, Lady Sarah Chatto, l’artista britannico Bryan Organ, Gerald Ward e, infine, Lady Celia Vestey.

Il Natale di Harry e Meghan

Intanto, si avvicina il Natale e questa notizia non cambia i piani della Royal Family. Meghan Markle e il principe Harry non torneranno a Londra per celebrare le festività, ma resteranno a Los Angeles dove ormai da quasi un anno risiedono stabilmente. Non è la prima volta che gli ex Sussex disertano le feste di Natale, già un anno fa decisero di separarsi. Il distacco è ormai definitivo.

loading...