Pulizie, lavanderia, manutenzione: il nuovo servizio all-inclusive di Edison per la casa

Si chiama EdisonRisolve e aggrega in un’unica piattaforma tutti i servizi più utili per la gestione della casa. Ecco come funziona

Sarà che la vita di città ha sempre e comunque ritmi serratissimi, sarà che la voglia di dedicarsi alle faccende domestiche dopo lunghe giornate di lavoro (più o meno in versione smart) non è mai troppa, sarà che in fondo le piccole operazioni di manutenzione della casa sembrano facilissime nei tutorial online, ma impraticabili nella vita reale. Fatto sta che quasi il 50% degli italiani residenti in centri di oltre 10 mila abitanti preferisce delegare ogni incombenza per quanto riguarda la propria abitazione. A sottolinearlo è una ricerca condotta da Bva Doxa e dall’Osservatorio Internet of Things del Politecnico di Milano: la metà del campione intervistato è abituato ad affidare a terzi la pulizia del proprio appartamento, il 44% il lavaggio dei vestiti e il 37% la stiratura. Non solo: il 40% delle persone ha dichiarato di aver prenotato almeno una volta questi servizi online, soprattutto per quanto riguarda quelli di lavanderia, con ritiro e consegna dei capi a domicilio, e quelli di manutenzione della casa, con interventi annessi di elettricisti e idraulici. Il 42% degli intervistati, inoltre, si è detto pronto ad acquistare tutti quanti questi servizi da un unico operatore, o un’unica piattaforma, in grado di garantire sicurezza e puntualità.

Ed è proprio questa la possibilità che Edison intende offrire ai propri clienti attraverso la novità di EdisonRisolve, la suite di servizi per la casa che aiuta a far fronte agli imprevisti domestici e alle faccende di tutti i giorni. Disponibile sin da ora a Milano, e prossimamente anche nelle altre principali città italiane, EdisonRisolve si propone come nuovo referente per pulizie domestiche, lavanderia, riparazione di elettrodomestici e impianti, e soluzioni salva spazio, con l’opportunità di accedere anche a una consulenza specifica per la ristrutturazione della casa. L’offerta di Edison Energia mette a disposizione servizi on demand attivabili in modo semplice e veloce, con la consulenza di una Centrale Operativa raggiungibile tutti i giorni 24 ore su 24, festivi inclusi. Un’offerta completa che viene così gestita da un unico interlocutore di fiducia al costo di 1,99 euro al mese (scontati del 100% per il primo anno di abbonamento).

Così, per esempio, il Servizio di Pulizia domestica e cura dell’abitazione mette a disposizione un network di operatori presso qualsiasi domicilio indicato dal cliente e per il numero di ore prenotate. Il Servizio Lavanderia offre il ritiro e riconsegna dei capi di abbigliamento, da lavare e stirare o solo stirare, presso casa, ufficio o qualsiasi altro indirizzo comodo. Il Servizio Assistenza elettrodomestici e il Servizio Elettricista, termoidraulico e idraulico prevedono l’intervento di un tecnico specializzato per la diagnostica e la riparazione di qualunque elettrodomestico, o per l’adeguamento dell’impianto elettrico, gas o idraulico. I Servizi armadio virtuale e box virtuale consentono il ritiro e l’adeguata conservazione dei capi di abbigliamento e accessori o oggetti, prontamente riconsegnati al momento del bisogno. Mentre il Servizio Ristrutturazione fornisce al cliente sopralluogo e preventivo di un architetto per eventuali ristrutturazioni edilizie.

“La cura e la vicinanza ai clienti sono gli elementi distintivi di Edison e i valori che ci hanno sempre guidato”, dichiara Massimo Quaglini, amministratore delegato di Edison Energia. “Oggi ci presentiamo con un’offerta ricca e articolata, ampiamente personalizzabile, che mette concretamente al centro il benessere delle persone e la loro casa. Con EdisonRisolve forniamo un servizio a domicilio, tempestivo e affidabile, fornendo risposte alle contemporanee esigenze abitative, dove il tempo da dedicare alla casa è sempre meno tra lavoro, famiglia e impegni sociali”. Un’iniziativa che va dunque ad aggiungersi alla lista delle soluzioni innovative per la casa proposte da Edison, dalle bollette trasparenti ai servizi assicurativi, fino alle soluzioni di autoproduzione e accumulo di energia.

Potrebbe interessarti anche

loading...