Su Tiktok arriva la funzione speciale per domande e risposte

Per ora la sperimentazione parte con i profili più seguiti. Le domande potranno arrivare via testo o video e si potranno anche organizzare sessioni in streaming per le risposte

foto: pixabay

TikTok ha iniziato a sperimentare una funzionalità dedicata alle sessioni di domande e risposte tra i creator più popolari e i loro fan. A scoprire la novità è stato il consulente ed esperto di social network Matt Navarra, che su Twitter ha pubblicato un thread con alcuni screenshot della nuova funzione.

Al momento TikTok ha offerto l’opzione di provare la nuova funzione ai creator che hanno account pubblici e più di 10mila follower. Occorre accedere al menù delle impostazioni e selezionare la voce Q&A (domande e risposte), identificabile grazie all’icona di un balloon quadrato contenente un punto di domanda.

Dopo che l’utente ha attivato la funzione, i suoi follower vedranno apparire la nuova icona in due posti: nella pagina profilo del creator sotto la sua biografia e nella sezione dei commenti dei video pubblicati. Premendola potranno inviare una domanda al proprio idolo, in forma scritta o di video. E a loro volta gli influencer potranno decidere di rispondere con un commento, un filmato, in privato o pubblicamente.

L’obiettivo del social network è di aiutare i profili più seguiti a rintracciare tutte le domande poste dai follower e a raccoglierle in un’unica sezione, favorendo così l’interazione. Si potranno organizzare anche sessioni di domande e risposte dal vivo, durante le dirette streaming. Questa volta sembra che sia stata Tiktok a ispirarsi a Facebook, dato che da tempo su Instagram è presente uno sticker per le domande, tuttavia non vincolato al numero di follower.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento