Su Android gli Audio Spaces di Twitter sono arrivati prima di Clubhouse

Le chatroom vocali del social network dei tweet sono arrivate in beta testing su Android, anticipando il social network vocale, che rimane per il momento riservato ai soli utenti iOs

Gli Audio Spaces di Twitter (Immagine: Twitter)

Twitter ha anticipato il social network del momento, Clubhouse, e portato le sue chatroom audio dal vivo su Android. Dopo il lancio del beta test privato avvenuto a dicembre scorso, fino ad oggi gli Audio Spaces – questo è il nome della nuova funzione – erano infatti accessibili esclusivamente ad alcuni utenti dotati del sistema operativo degli iPhone, iOs.

Con un tweet del profilo ufficiale di Spaces, la società di Jack Dorsey ha spiegato che gli utenti Android potranno presto iniziare a partecipare alle conversazioni all’interno degli Audio Spaces già esistenti. Vi si potrà accedere, ascoltare o interagire con gli altri utenti ma, per il momento – a differenza di quanto avviene su Clubhouse – gli iscritti non potranno creare la loro stanza per le chat vocali dal vivo.

Da quando Clubhouse ha iniziato a riscuotere successo, Twitter si è mosso rapidamente per sviluppare un prodotto in grado di rivaleggiare con il social network vocale. La roadmap degli sviluppi di questo prodotto è stata trasparente: il profilo Spaces, a febbraio, ha ospitato una conversazione dal vivo coi beta tester. In quell’occasione il social network ha ascoltato i loro feedback e risposto alle loro domande sul futuro degli Audio Spaces, correggendo ad esempio il modo in cui vengono mostrati gli ascoltatori all’interno delle chat.

Twitter intanto continua a lavorare agli Audio Spaces: ha già implementato la funzione che permette di titolare e descrivere le chatroom, le opzioni di pianificazione delle chiacchierate e il supporto per co-host e moderatori. Con questo sistema di fatto è riuscito a portarsi in vantaggio su Clubhouse, battendolo sul tempo e approdando su Android.

Gli Audio Spaces, ha fatto sapere Twitter, saranno inoltre inseriti in un progetto che permetterà agli utenti di Twitter di monetizzare grazie ai loro contenuti.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento