Funerali del principe Filippo, perché Meghan Markle non ci sarà

funerali

Sabato 17 aprile, alla cerimonia funebre per la sepoltura del Duca di Edimburgo, Meghan Markle non ci sarà.  Harry volerà a Londra da solo per dare l’estremo saluto al nonno paterno, Principe consorte della Regina Elisabetta, scomparso lo scorso 9 aprile all’età di 99 anni.

LEGGI ANCHE

Il principe Filippo e la regina Elisabetta, che si sono amati davvero

Una decisione che in molti avevano già preannunciato, ma che stando a quanto riferito da un portavoce di palazzo alla stampa inglese, viene adesso confermata: Meghan, che aspetta una bambina, ha ricevuto dai suoi medici il consiglio di non viaggiare a causa della fase avanzata della sua gravidanza. La data esatta del parto della duchessa non è nota, anche se è probabile che sia tra giugno e luglio, dato che lei e Harry hanno annunciato di aspettare un altro bambino il giorno di San Valentino.

LEGGI ANCHE

Meghan Markle e Harry aspettano il secondo figlio: la foto (bellissima) che annuncia la gravidanza

Da luglio 2020, la coppia risiede in California, negli Stati Uniti, con il figlio Archie di un anno e sembra che a Meghan sia stato appunto consigliato, per ragioni di sicurezza legate al suo stato, di non affrontare un volo transatlantico a lungo raggio. Harry, tuttavia, che ha goduto di uno stretto legame con il suo defunto nonno, dovrebbe tornare a breve nel Regno Unito. Dovrà isolarsi da solo prima del funerale, in linea con le linee guida anti-Covid del governo inglese.

Sabato 10 aprile, Buckingham Palace ha reso noti i dettagli della funzione funebre. Secondo i desideri del Principe Filippo, la cerimonia si svolgerà in forma strettamente privata nel pomeriggio di sabato 17 aprile presso la Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor, dove verrà sepolto, nella volta reale.

Le esequie si svolgeranno in forma strettamente privata, con un massimo di 30 persone – come stabilito dalle misure anti-Covid – senza accesso al pubblico, né processione durante il giorno. Il funerale verrà invece trasmesso dalla rete televisiva BBC e si osserverà un minuto di silenzio.

La lista completa degli invitati non sarà annunciata fino a un paio di giorni prima della cerimonia. I reali rimarranno in lutto per due settimane e indosseranno fasce in segno di lutto anche durante i loro impegni pubblici.

loading...