Sharon Fonseca, compagna di Gianluca Vacchi, mostra la figlia operata a 5 mesi: “Il nostro angelo”

Sharon Fonseca racconta le sue ansie di mamma dopo l’operazione cui è stata sottoposta la figlia Blu Jerusalema, che ha appena cinque mesi. Anche lei, come il compagno Gianluca Vacchi, ha pubblicato un post su Instagram mostrando delle immagini dolcissime che la ritraggono con la piccola tra le braccia. La bambina ha subito un intervento per correggere la palatoschisi, una malformazione al palato.

È stata una settimana molto impegnativa ed emozionante per noi, potete immaginare per lei… Il fatto che la tua piccola debba fronteggiare qualcosa di serio come un intervento chirurgico scuote il tuo intero mondo di genitore. Il nostro angelo davvero non smette di stupirci! È stata così coraggiosa e dolce nonostante tutto, sono orgogliosa di essere sua madre! Con le lacrime agli occhi, tv dico che il mio cuore va a tutti i genitori che vivono esperienze di salute con i loro bambini. Spero che siano sempre protetti. Siamo già a casa. Siamo così grati e benedetti!

Le parole di Gianluca Vacchi

Sono orgoglioso di essere suo padre”, ha scritto Gianluca Vacchi, mostrandosi con la piccola in braccio, “e non laverò mai la maglia col suo sangue delle prime ore post operatorie nelle quali le mie braccia erano la sua unica certezza…voglio che rimanga ogni ricordo interno ed esterno di questa profonda lezione di coraggio che questo piccolo angelo ha dato a me e a Sharon“. Lui e la Fonseca avevano parlato della malformazione di Blu Jerusalema poco dopo la sua nascita, manifestando solidarietà per le famiglie che non hanno la possibilità di far operare i figli che ne sono affetti con la stessa tempestività.

Cos’è la palatoschisi

La palatoschisi è una malformazione congenita che va a coinvolgere il palato molle e/o il palato duro, provocando, su quest’ultimo, la presenza di una fessurazione di grandezza variabile. Il trattamento principale è di tipo chirurgico e consiste nella chiusura della fessurazione presente sul palato. Qualora la fenditura prosegua coinvolgendo anche il labbro superiore (cheiloschisi) si parla di cheilognatopalatoschisi o labiopalatoschisi. Le precise cause di palatoschisi sono ancora sconosciute: secondo le ipotesi, potrebbe essere dovuta a una combinazione di fattori genetici e fattori ambientali.

loading...