A Londra ha aperto un bar che serve cocktail per cani

After Bark, zona di Fish Island, è l’indirizzo dog friendly che propone drink, vini e birre (tutti analcolici) per gli amici a quattro zampe, che possono così fare compagnia ai loro padroni

Clienti da After Bark (foto: pagina Facebook di Barkney Wick)

Mentre voi bevete un Apawrol Spritz (paw significa zampa in inglese), il vostro cane potrebbe sorseggiare un puptail, un cocktail creato apposta per i cuccioli. Benvenuti da After Bark, bar dog friendly che ha aperto a Londra e che propone, accanto al menu per i classici clienti, snack e drink pensati appositamente per i cani. Il progetto fa parte di Barkney Wick, un centro dedicato agli amici a quattro zampe e ai loro padroni che si trova nella zona di Fish Island.

After Bark ha aperto anche grazie a una raccolta di fondi tramite crowdfunding. L’obiettivo è di garantire agli appassionati di cani uno spazio in cui poter fare aperitivo o bere un caffè che non solo tolleri gli animali, ma li metta al centro tanto quanto i clienti bipedi. Chi ha un animale non ama lasciarlo solo, ha spiegato il fondatore Jamie Swan a Reuters. In particolare in questo periodo: molte famiglie hanno deciso di adottare un cucciolo anche per affrontare la pandemia. “E l’ansia da separazione è spesso un problema per chi ha appena accolto un cane nella propria vita”, ha detto Swan.

Il menu è democraticamente diviso in due: per i bipedi c’è una carta di cocktail classici rinominati in modo da richiamare il mondo canino, come il Wolf of Wall Street Bowjito (una sorta di mojito) o il Bloodhound Mary (un bloody mary che gioca con il nome con cui vengono indicati i cani usati per la ricerca di tracce molecolari). Per i cani, invece, sono disponibili puptails, cocktail per cuccioli ovviamente analcolici, come la Capawinha, fatta con succo di mela e un sottobicchiere che può essere mangiato. Ancora: snack, vino o birra per cani (sì, esiste e ce ne è anche una prodotta in Italia). Non siete sicuri dei gusti di Fido in tema di cocktail? Potete fargli assaggiare la degustazione completa a 10 sterline.

Leggi anche

loading...