Caso plusvalenze, Juve rischia punti di penalizzazione e multa

Tuttosport – Caso plusvalenze, Juve rischia punti di penalizzazione e multa.

L’edizione odierna del quotidiano ha semplificato quanto accaduto negli ultimi giorni in casa Juventus:

“Nella serata di ieri la Procura di Torino ha annunciato la chiusura delle indagini relative alle ipotesi di reato di falso nelle comunicazioni sociali e false comunicazioni rivolte al mercato da parte della Juventus. Difficile che l’udienza preliminare possa avere luogo prima di febbraio, e per l’eventuale processo potrebbe essere necessario attendere la fine dell’estate.

Di fronte a questo scenario, cosa rischiano davvero i bianconeri? Per il club è difficile pensare a qualcosa in più della multa (che può variare da 51mila euro a 1,5 milioni), per i dirigenti indagati la forchetta è davvero ampia e può arrivare anche a sei anni di reclusione. Si parla, ovviamente, di pena massima che è quasi impossibile associare al tipo di reato contestato alla Juventus.

Le conseguenze sul piano sportivo sono ad oggi ancora più complesse da valutare: in questo caso, infatti, tutto ruoterebbe intorno agli effetti del “falso”, ovvero se le alterazioni di bilancio siano servite a rientrare nei parametri di iscrizione al campionato o meno. Se venisse accertato il primo caso potrebbero essere anche inflitti dei punti di penalizzazione, ma parlarne adesso – precisa il quotidiano – è piuttosto prematuro”.

Fonte foto: Flickr.com

PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NAPOLI  CLICCA QUI

Dall’Inghilterra: Ronaldo verso il ritorno in Serie A, Napoli interessato

Pellegatti: “Differenza tra Milan e Napoli? Il palo di Kalulu e le parate di Meret”

CONTENUTI EXTRA FIRST RADIO WEB

Strage Erba, da blog Fb sospetti su famiglia vittime, condannata

loading...