Infortunio Neymar contro il Lille: esce in barella, “escluse fratture”
Una giornata apparentemente molto positiva, ha riservato un finale amarissimo per Neymar.
L’attaccante del PSG, infatti, si è infortunato nel corso del match di Ligue 1 giocato al ‘Parco dei Principi’ contro il Lille e che i parigini hanno poi vinto 4-3 all’ultimo respiro.
Dopo aver servito l’assist dell’1-0 a Mbappé e soprattutto dopo aver griffato personalmente il raddoppio sei minuti più tardi, la partita del brasiliano si è chiusa anzitempo ad inizio ripresa.
In seguito ad un contrasto di gioco, la caviglia di Neymar si è girata in maniera del tutto innaturale, con il numero 10 che è rimasto a terra visibilmente dolorante.
Immediato l’intervento dello staff medico sul terreno di gioco per soccorre il classe 1992 che è stato costretto ad abbandonare il campo in barella al 51′, minuto nel quale è stato sostituito da Ekitike.
Dopo il triplice fischio finale il tecnico del PSG, Christophe Galtier, ha fatto il punto della situazione.
“Neymar ha riportato una distorsione alla caviglia, ma non sappiamo quale sia l’entità dell’infortunio. Si sta sottoponendo agli esami in questo momento”.
Nel tardo pomeriggio, il club parigino ha diffuso un comunicato con l’esito dei primi esami effettuati sulla caviglia: rassicurante, per ora.
“Neymar è stato sottoposto oggi a una risonanza magnetica che non ha evidenziato fratture: una nuova valutazione, del legamento, verrà effettuata in 48 ore”.
Le prossime ore diranno di più sulle condizioni sulle condizioni dell’attaccante verdeoro e se sarà recuperabile per la gara valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Fonte foto in copertina flickr.com
