Maria Giovanna Maglie su Greta Thunberg: “Se non fosse malata la metterei sotto con la macchina’’

Maria Giovanna Maglie, scrittrice e opinionista, non è tenera con Greta Thunberg: “Se non fosse malata la metterei sotto con la macchina’’

Greta Thunberg, è la 16enne che sta facendo scioperare il mondo contro il riscaldamento globale con i suoi Fridays For Future. È candidata al Premio Nobel per la pace, il suo nome figura tra i 25 teenager più influenti da Time, ha accusato senza possibilità di appello capi di stato e imprenditori.

C’è qualcuno, però, che sembra non apprezzare l’opera della giovane donna ed è la scrittrice e opinionista Maria Giovanna Maglie. Infatti, intervenuta nella trasmissione “Un giorno da pecora” di Radio 1, ha riservato parole non proprio al miele a Greta Thunberg che, tra le altre cose, è affetta dalla sindrome di Asperger.

greta thunberg - FirstRadioWeb

 

A chi le chiedeva se le piacesse la sedicenne svedese, la Maglie ha risposto: “Adesso non posso dire niente di male su di lei, so che è malata di autismo. Il buon senso mi vieta di dire quello che avrei detto se fosse stata sana”. Incalzata dagli speaker la scrittrice è diventata un fiume in piena: “La tirerei sotto con la macchina” ha risposto senza mezzi termini. “Non si può dire questa cosa, in primis perché è un essere umano”, è stata l’immediata reazione dei conduttori: . Tuttavia, la Maglie non ha freni: “Sai quanti esseri umani tirerei sotto?”. Poi precisa: “Ma no, è sufficiente una pestata di piede”.

 

loading...

Lascia un commento