La nuova moda degli adolescenti: rilassarsi con il Phon acceso

phon acceso

La nuova tendenza degli adolescenti, che sta iniziando a prendere piede tra i giovanissimi: rilassarsi con il phon acceso.

È incredibile, ma gli adolescenti hanno inventato una nuova moda: si rilassano con il phon acceso. Su YouTube ci sono dei video di oltre un’ora in cui i ragazzi si rilassano con un phon acceso e tanti commenti di ragazzi sotto i filmati testimoniano che il fenomeno sta prendendo sempre più piede.

Alcuni hanno affermato di riuscire ad addormentarsi solo con il rumore del phon che tengono spesso acceso per l’intera notte. Alcuni psicologici hanno affermato di avere in cura alcuni ragazzi che riescono a ridurre le tensioni e lo stress accumulato durante la giornata grazie al phon acceso.

Su Facebook ci sono gruppi e pagine a tema di tanti utenti che pubblicano le loro testimonianze. Molto spesso vengono pubblicate anche foto di lenzuola bucate e bruciate a causa del phon acceso per troppe ore e di ustioni di vari tipi.

Tante persone credono che ascoltare il rumore del phon aiuta a concentrarsi meglio anche nello studio e favorisce a memorizzare più velocemente. Purtroppo, più che una moda, questa strana abitudine sembra essere diventata una vera dipendenza e presenta anche molti pericoli da non sottovalutare.

Alcuni pazienti in cura presso delle strutture di supporto psicologico hanno dichiarato di essere spaventati dall’idea di rimanere senza phon e ne tengono 45, in caso di rottura di un apparecchio. Il fatto di avere i phon di scorta  li tranquillizza.

Altri invece  hanno confessato che il suono e rumore del phon li porta all’infanzia, quando la mamma si preoccupava del bagnetto e dell’asciugatura dei capelli. Secondo gli esperti, questa pratica influenza la vita quotidiana e rende impossibile lo svolgersi delle normali attività.  Sarebbe opportuno di prendere dei provvedimenti e capire cosa è dovuta questa dipendenza. Un’altra cosa a cui bisogna stare attenti è anche l’arrivo delle bollette dell’elettricità. Che di sicuro non saranno così basse.

Leggi anche:
Salvini: clamorosa gaffe sull’Islam

Potrebbe interessarti anche:
Tentata truffa con vaglia postali nel napoletano: un anziano non ci casca

Potrebbe piacerti:
Maxi sequestro della Guardia Costiera nel napoletano: ecco cosa è accaduto

NelloPaolo Pignalosa

loading...

Lascia un commento