Conte al Copasir: “Sono sereno, il caso si sgonfierà”

conte copasir

La convocazione è per oggi alle 15, a Palazzo San Macuto, dove Giuseppe Conte sarà chiamato a riferire al Copasir in relazione al caso Russiagate. Un momento particolare, nel quale il premier dovrà fare chiarezza su alcuni aspetti ancora oscuri all’interno della vicenda. Fonti vicine a Conte lo descrivono come impaziente di varcare la soglia e rispondere alle domande dei membri dell’organismo chiamato a vigilare sui servizi segreti, coinvolti appunto nella vicenda.

Conte oggi al Copasir

É assolutamente tranquillo – spiegano i suoi stretti collaboratori -. La sua disponibilità a chiarire è massima e lo era già quando scoppiarono le polemiche“. Stando a quanto si apprende, infatti, sarebbe stato proprio lo stesso Conte a scrivere al presidente del Copasir, Raffaele Volpi, esprimendo tutta al sua disponibilità a presentarsi di fronte al comitato per fare chiarezza.

L’obiettivo dell’incontro odierno è infatti quello di far luce sul caso che avrebbe gettato ombre e discredito sul governo e sul suo operato.

“Solo fesserie”

Sono state scritte un mare di fesserie” ha detto il premier parlando proprio del Russiagate. “Quando spiegherò la realtà dei fatti – ha proseguito – questa vicenda si scioglierà come neve al sole. Il più grande rammarico è che siano stati tirati in ballo uomini e donne della nostra intelligence che lavorano giorno e notte per la nostra sicurezza” avrebbe aggiunto, come riportato da alcuni esponenti del suo governo. Meno positive le sensazioni di Vincenzo Spadafora, che a La7 ha detto: “Deve spiegare, è un tema serio, delicato e complesso. Aspettiamo l’audizione, ci potrebbero essere importanti implicazione internazionali“. “Mi aspetto che Conte racconti la verità” ha invece detto Matteo Salvini.

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Contatti:


Contatti:
Antonella Ferrari

Nata in provincia di Lodi, classe 1995, è laureata in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” all’Università Statale di Milano. Collabora con Notizie.it.

Caricamento…

Leggi anche

giuseppe conte

Politica

Cesare Paladino, il suocero del premier, si intascava la tassa di soggiorno da versare al Comune: è stato condannato con l’accusa di peculato.

matteo renzi

Politica

Matteo Renzi è convinto che il segretario del Partito Democratico possa mollare il governo prima del previsto: le tensioni interne sono alte.

dario franceschini quirinale

Politica

Le prime indiscrezioni sul toto Presidente della Repubblica vedono Dario Franceschini tra i possibili successori di Mattrarella

moscopoli

Politica

Report ha realizzato un servizio sull’inchiesta del caso Moscopoli: i diversi leader hanno seguito la trasmissione traendo alcune conclusioni.

loading...