Ritrovata l’edicola di Venezia spazzata via dall’acqua alta

L’edicola è stata ritrovata dai sommozzatori dei vigili del fuoco

edicola venezia
edicola venezia

Ritrovata dai sommozzatori dei VV.FF. l’edicola delle Zattere nel canale della Giudecca a Venezia.

La storica bottega era stata spazzata via dall’acqua alta e del vento che si erano abbattuti sulla città veneta nella notte tra il 12 e il 13 novembre scorsi. Nei prossimi giorni, però, si procederà al recupero dal canale e verrà riposizionata nella sua sede originaria.

L’acqua alta che aveva invaso Venezia nelle ultime settimane aveva spazzato via l’edicola delle Zattere di Walter Mutti, ma i sommozzatori dei vigili del fuoco l’hanno ritrovata. Infatti, la storica bottega giaceva in fondo al canale della Giudecca in buone condizioni.

Da quanto riferiscono i media, era posizionata sott’acqua come se si trovasse in superficie. Era stata spazzata via dalla furia del maltempo e del vento nella notte tra il 12 e il 13 novembre scorsi. Nei prossimi giorni, secondo i media locali, verrà recuperata attraverso un pontone e restituita alla città veneta.

I sommozzatori hanno ritrovato l’edicola a una ventina di metri dal luogo in cui era posizionata e in prossimità dell’imbarcadero dei mezzi pubblici. La bottega giaceva a una profondità di circa 7 metri e le sue condizioni erano buone. Dopo gli ulteriori accertamenti si procederà alla manovra per il recupero della storica bottega.

loading...