Mille paesaggi mozzafiato di Google Earth che puoi usare come desktop (gratis)

Google mette a disposizione altri scatti satellitari della Terra, che si possono visualizzare online o scaricare gratuitamente. Ecco come fare

Google Earth mette a disposizione gratuitamente 1.000 nuove immagini satellitari dei paesaggi più belli della Terra. Le foto si potranno scaricare, per essere usate come desktop, o visualizzate con una speciale estensione sul web. 

Partiamo da quest’ultima. Earth View from Google Earth, questo il nome dell’estensione, è disponibile nel Chrome Web Store e permette di visualizzare una nuova immagine ogni volta che l’utente deciderà di aprire una nuova scheda del browser. Dalla scheda sarà possibile accedere a una mappa, che evidenzierà le immagini collocandole nella posizione dove sono state scattate. La cartina fornisce anche un filtro di colore,che permette all’utente di cercare le immagini a seconda della sfumatura desiderata.

Earth Visualizza la mappa dei colori
La cartina permette di filtrare più di 2.500 visualizzazioni della Terra per colore o regione (fonte Google Earth)

Le immagini si possono scaricare gratuitamente per essere impostate, per esempio, come sfondo del proprio desktop. Google fa sapere che la qualità è alta e adattabile anche agli schermi di ultima generazione.

Oggi stiamo apportando il nostro più grande aggiornamento a Earth View aggiungendo più di 1.000 nuove immagini alla raccolta, portando il totale a oltre 2.500 paesaggi sorprendenti”, Gopal Shah, product manager di Google Earth sul blog della società: “Le immagini aggiornate presentano più posizioni in tutto il mondo ed è ottimizzata per gli schermi ad alta risoluzione di oggi, con colori più luminosi, immagini più nitide e risoluzioni fino a 4K”.

Secondo Google queste foto dovrebbero anche spingere gli utenti a preoccuparsi maggiormente della salvaguardia dell’ambiente. Nella gallery in alto ne abbiamo selezionati alcuni.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.