Basket, Belinelli: “Sarò al Preolimpico, il mio futuro ancora in NBA”

Belinelli Marco

Belinelli Marco

Belinelli sulla Nazionale: ci sono sempre, con entusiasmo intatto. Ci sarei stato quest’estate, sarò a disposizione la prossima per il preolimpico, un traguardo che attendo con ansia

Il futuro di Marco Belinelli è ancora tutto da scrivere. L’attuale giocatore dei San Antonio Spurs è stato intervista da La Repubblica, dove ha parlato soprattutto di quello che lo aspetta al termine della stagione NBA. Queste le prime parole del nativo di San Giovanni in Persiceto: “Sarò free agent in questa maledetta estate del virus, la meno adatta a trovare un contratto. Mi sto guardando in giro e conto di avere opportunità”.

Ancora NBA o il ritorno in Europa in qualche grande club per vincere l’Eurolega? Belinelli sembra avere le idee molto chiare su questa questione: “Oggi sto pensando solo alla NBA, resta la mia prima scelta, visto che non si è ancora spento il fuoco che mi spinse a venire qui. L’Europa e l’Italia non sono ad oggi scelte in subordine, anche per un fatto di calendario. Qui si giocherà fino ad agosto, si ripartirà più avanti. E’ una stagione sfasata rispetto a quella europea. Da voi le squadre si fanno adesso, io starò qui ad aspettare”. 

In chiusura anche un pensiero sulla Nazionale e sul Preolimpico di Belgrado, dove Belinelli ha confermato la sua presenza: “Ci sono sempre, con entusiasmo intatto. Ci sarei stato quest’estate, sarò a disposizione la prossima per il preolimpico, un traguardo che attendo con ansia”. Conclude Belinelli.

 

 

loading...

Lascia un commento