In Slovenia, incendiata la statua che rappresentava Melania Trump

in slovenia

In Slovenia la statua di legno che raffigurava Melania Trump è stata incendiata in prossimità di Sevnica, questo è quanto riportato dalla Repubblica.

Eretta in Slovenia, nel luglio dello scorso anno, aveva subito suscitato polemiche e pareri discordi tra gli abitanti di Sevnica. A realizzare la statua è stato l’artigiano Ales Zupevc, incaricato da Brad Downey. Raffigurata con un braccio eretto verso l’alto, con indosso un vestito blu, quasi per ricordare l’abbigliamento che la first lady indossò in occasione della cerimonia di insediamento di Donald Trump, tenutasi alla Casa Bianca a gennaio del 2017. Il cognome da nubile di Melania è Knavs, la donna nacque a Sevnica nel 1970. In seguito abbandonò il suo paese per intraprendere la carriera da modella a Milano e a Parigi. Successivamente tentò con l’alta moda di New York, dove conobbe Donald Trump.

Gli episodi di vandalismo nei confronti delle statue continuano a dismisura. Come abbiamo vosto in USA, in Danimarca in Italia e adesso anche in Slovenia. I media serbi danno notizia dell’accaduto, citando anche il promotore della statua Brad Downey, secondo il quale la statua della first lady è stata incendiata il 4 luglio scorso, in occasione della festa dell’indipendenza in USA . Il giorno dopo l’accaduto la statua è stata rimossa e la polizia ha avviato le indagini. Gli episodi di vandalismo nei confronti delle statue continuano a dismisura, come abbiamo vosto in USA, in Danimarca in Italia e adesso anche in Slovenia.

loading...

About Lingua predefinita del sito