F1 – GP Gran Bretagna: Hamilton vince su tre ruote, Leclerc terzo

Ferrari Leclerc

Hamilton vince dopo un ultimo giro in cui succede l’incredibile! Leclerc chiude terzo alle spalle di Verstappen. Vettel solo decimo

Accade di tutto nel Gran Premio di Gran Bretagna. Lewis Hamilton e la Mercedes, dominatore della quarta prova del Mondiale 2020, nell’ultimo vede scoppiare la sua gomma sinistra ma chiude la gara in testa centrando la vittoria numero 87 della sua carriera e la settima a Silverstone superando così il record di Alain Prost nei successi dei Gran Premi di casa. Ottima la gara di Leclerc con la Ferrari che chiude in terza posizione alle spalle del britannico e di Max Verstappen con la Red Bull.

Insieme al pilota britannico salgono sul podio Max Verstappen sulla Red Bull e Leclerc con la Ferrari numero 16. Charles Leclerc, partito in quarta posizione, non è mai riuscito ad avvicinare i primi tre ma ha approfittato dello scoppio della gomma di Bottas per centrare un incredibile terzo posto. Ancora peggio Vettel che chiude un weekend difficilissimo- come riporta il Corriere dello Sport, il tedesco ha sofferto molto quando ha girato con la gomma bianca agganciando la zona punti per un soffio e finendo decimo.

Leclerc Ferrari

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento