Sabatini: “Pirlo dovrà far rendere tutti al meglio, ma grande giocatore non significa grande allenatore”

Sabatini Sandro

Sabatini: Pirlo dovrà far rendere tutti al meglio, far sì che ci sia un gruppo che rema nella stessa direzione. I tifosi devono essere consapevoli che se i senatori avranno qualcosa da dire li ascolterà

Durante il ‘‘Microfono Aperto”, trasmissione in onda su Radio Sportiva,  con  ascoltatori, che rivolgono domande agli intervistati, Sandro Sabatini ha risposto in diretta. Ecco le principali considerazioni:

Sabatini sulle squadre favorite per le Coppe europee 

“Per la Champions City o Bayern hanno fatto un’ottima impressione, ma sono curioso di vedere Atalanta e PSG”.

Su Ibra

“È un quarantenne che però ha fatto migliorare i compagni: ha dato fiducia, stimolato tutti, qualità. E in più mette ancora paura agli avversari perché è forte e le cose che fa sono da campione”.

Sabatini sul nuovo corso della Juve

“Pirlo dovrà far rendere tutti al meglio, far sì che ci sia un gruppo che rema nella stessa direzione. I tifosi devono essere consapevoli che se i senatori avranno qualcosa da dire li ascolterà. Non cascherà nell’errore di “farsi fare” la formazione. La Juventus era scontenta di Sarri per tanti motivi, non solo la Champions. Nel caso di Conte invece è lui ad essere scontento della società. Se vuole fare il manager all’inglese e dice che la società ce l’ha con lui è una cosa mai vista.
Alla Juve hanno pensato di ricostruire in questo modo, confermando Sarri e con la possibilità di sostituirlo durante la prossima stagione con Pirlo. Poi l’eliminazione con il Lione ha scombinato le carte, ma così il nuovo tecnico non ha fatto il suo percorso. Non esiste l’equazione grande giocatore = grande allenatore. Ce ne sono tanti che non hanno confermato la carriera dopo il campo. Una cosa è certa: Sarri non ha reso secondo le aspettative ma si è auto-imprigionato nell’equivoco che non fosse la squadra adatta a lui”.

Sul Napoli

“Secondo me il primo gol di ieri del Barça era da annullare, svista clamorosa dell’arbitro e del Var anche se i catalani erano più forti. Il Napoli è uscito a testa alta ma qualcosa di più avrebbe potuto fare“. Conclude Sabatini.
Sabatini Sandro
loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento