Su Tinder arriva la videochat per fare conoscenza

Mentre aumentano i paesi che ricorrono ai lockdown, la app ha diffuso a livello globale la funzione di videochiamate, che sostituiscono gli incontri dal vivo

(Photo Illustration by Omar Marques/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

Una videochiamata al posto di una cena galante o di un aperitivo per conoscersi. È questa l’ultima trovata di Tinder per provare a salvare gli incontri online in una fase in cui l’emergenza coronavirus impone nuove misure di confinamento. Se scatta il match, le due persone interessate potranno conoscersi attraverso un videochat all’interno dell’app per cuori solitari.

Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare che la nostra funzione videochat sta raggiungendo tutti i Paesi in cui siamo attivi, soprattutto dopo aver ricevuto dei feedback così positivi dai membri dei Paesi che lo hanno testato in anteprima”, ha detto Rory Kozoll, a capo della sezione sicurezza e fiducia dei prodotti di Tinder. Oltre alla chat testuale, quindi, si potrà dare il consenso alla videochiamata, opzione che non sarà resa nota al proprio match.

Se entrambi gli utenti hanno dato l’ok  potranno premere sull’icona della videochat. L’opzione potrà essere disabilitata in qualunque momento. Come tutti i contenuti sulla piattaforma anche la videochiamata potrà essere segnalata qualora venissero violate le regole di Tinder.

Nell’ultimo periodo la piattaforma ha dato un giro di vite alle misure per garantire incontri sicuri. Nei mesi scorsi ha lanciato Noonlight, un’app di sicurezza personale che collega gli utenti ai numeri d’emergenza, da chiamare in caso di pericolo. Oltre a questo, sul portale Tinder permette di eseguire l’azione di verifica dell’autenticità delle foto. L’obiettivo è favorire gli incontri tra le persone che certificano la propria identità.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento